Gp3: Antonio Fuoco di candida alla pole. Gp2: Giovinazzi bravissimo ma retrocesso

Al via la seconda giornata del Gran Premio d’Italia, un evento che potrebbe sorridere ai nostri colori. Antonio Fuoco ieri è stato il secondo nelle libere della GP3 e si candida alla pole position per la gara del pomeriggio. In GP2 Antonio Giovinazzi secondo ma retrocesso per una irregolarità nella pressione degli pneumatici.
Tutto pronto per il clou della due giorni motoristica di Monza
Tutto pronto per il clou della due giorni motoristica di Monza

Al via la seconda giornata del Gran Premio d’Italia, un evento che potrebbe sorridere ai nostri colori. Antonio Fuoco ieri è stato il secondo nelle libere della GP3 e si candida alla pole position per la gara del pomeriggio. In GP2 Antonio Giovinazzi, nelle qualifiche, aveva stampato anche lui il secondo tempo ma poi una decisione dei commissari per una irregolarità nella pressione delle gomme lo ha relegato a partire oggi in ultima fila.

Nono e undicesimo Luca Ghiotto e Raffaele Marciello. Nelle Porsche, che per ora hanno disputato solo le libere, Matteo Cairoli davanti a tutti e il monzese Matteo Torta in costante crescita di tempi a quattro secondi dal comasco. Poi, logico, grande attesa per cosa farà in Formula 1 l’emblema dell’Italia da corsa, la Ferrari.