Gp2/Grandissimo Giovinazzi in gara 1 a Monza: parte ultimo e arriva primo

Abilità e fortuna, chiamatale come volete, ma la realtà porta il nostro Antonio Giovinazzi a vincere partendo dall’ultimo posto la gara1 della GP2. L’inno di Mameli al Parco Reale per il team, la veneta Prema Racing,e per il secondo posto di Raffaele Marciello.
Il rettilineo del traguardo dell’autodromo di Monza
Il rettilineo del traguardo dell’autodromo di Monza Fabrizio Radaelli

Abilità e fortuna, chiamatale come volete, ma la realtà porta il nostro Antonio Giovinazzi a vincere partendo dall’ultimo posto la gara1 della GP2. L’inno di Mameli al Parco Reale per il team, la veneta Prema Racing,e per il secondo posto di Raffaele Marciello. Ma l’eroe di oggi, aiutato dall’ingresso della safety car, ha portato Giovinazzi al settimo cielo e più vicino in classifica la francese Pierre Gasly, quarto al traguardo.

Un Antonio Giovinazzi raggiante per la quarta vittoria stagionale saluta il pubblico monzese e dà appuntamento a domenica mattina per gara2 della Gp2. Tocca ai ragazzi della GP3 con il favorito Charles Leclerc in prima fila e il nostro Antonio Fuoco, alle sue spalle in campionato, che scatta dalla settima posizione. In griglia anche il figlio di Jean Alesi, Giuliano, che parte dall’ottava fila.