Gp di handbike all’autodromo di Monza: per l’ottava volta evento fuori e dentro la pista

L’appuntamento è per domenica 6 maggio all’autodromo di Monza. In programma c’è l’ottavo Gran premio di handbike in pista di Formula 1, la gara internazionale organizzata dal team PiccoliDiavoli3Ruote fondato dai fratelli Federico e Alessandro Villa. Prevista anche la presentazione del libro “A cosa pensi?” di Chiara Cerigato con Simona Anedda.
HANDBIKE
HANDBIKE foto Brianza

L’appuntamento è per domenica 6 maggio all’autodromo di Monza. In programma c’è l’ottavo Gran premio di handbike in pista di Formula 1, la gara internazionale organizzata dal team PiccoliDiavoli3Ruote fondato dai fratelli Federico e Alessandro Villa e supportata dal Comune di Monza, Autodromo di Monza, AISA (Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche) e altre realtà. Superata quota 130 iscritti (134 per la precisione) con le rispettive società sportive da tutta Italia. Un evento di rilevanza sportiva e sociale.

La gara si svolge con la formula “gara in linea 1 ora + un giro” ed è valida per il campionato italiano di società.

Lo schieramento sulla griglia di partenza è previsto alle 15 e alle 15.30 sarà dato il via alle gare che portano in pista atleti categoria Open, ma anche Under 14 e Under 16. L’evento in realtà si animerà fin dal mattino con il ritrovo alle 10.30 ai box. Premiazioni alle 17.30.

Alle 11 c’è la prima presentazione del romanzo “A cosa pensi?” di Chiara Cerigato. Presente l’autrice con Simona Anedda, cui la storia è ispirata: quarantenne, nel 2012 le è stata diagnosticata una sclerosi multipla primariamente progressiva ma questo non le ha impedito di continuare a viaggiare. Come ha fatto, e intende fare, per tutta la vita.