Ginnastica artistica, Sanvito a Seveso è campione regionale

Il diciannovenne Michele Sanvito, in forza alla Ginnastica Meda, ha conquistato domenica 27 ottobre a Seveso il titolo di campione regionale nella categoria senior (over 18). Nella categoria junior seconda fascia secondo posto per l’altro medese, Franco Cerizzi.

Michele Sanvito è campione regionale nella categoria senior (over 18). Dopo la prima prova di Mortara, che lo ha visto primeggiare, anche a Seveso, al Palafamila, domenica 27 ottobre, ha conquistato il gradino più alto del podio. Il diciannovenne arcorese, in forza alla Ginnastica Meda, con la quale affronta il campionato di massima serie, ha dettato legge e il punteggio finale ai sei attrezzi lo conferma: 78,850, oltre cinque punti in più dal secondo classificato, Andrea Valtorta, dell’Asa Asd, 73,550, e più di otto dal terzo, Paride Piattoli, della Ghislanzoni Gal, 69,550.

Ancora una volta i suoi punti di forza sono stati la sbarra, dove ha raccolto un 14 e 400 e il cavallo con maniglie, 13,10. Michele, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gara dalla primavera scorsa e gli ha impedito di partecipare ai campionati assoluti del 2013, punta ora alla finale nazionale di categoria del 23 novembre con l’obiettivo di fare una bella figura e ritornare nel team degli azzurri, che ha frequentato quando era junior.

Tra gli junior, seconda fascia, buon secondo posto dell’altro medese Franco Cerizzi, 72, 600, dietro Marco Sarruggerio della Juventus Nova Melzo, campione lombardo della categoria.Terzo posto per Simone Bresolin, della Sampietrina Seveso, anche lui reduce da un infortunio, con 72 punti.

Nella categoria degli junior prima fascia i padroni di casa della Sampietrina conquistano i primi due posti, con Piva Brian (75,700) e Davide Sborchia (73,800). Terzo Niccolò Belli (70,800).