Ginnastica artistica: regionali Gold al Palaunimec di Arcore, i risultati delle brianzole

Al Palaunimec di Arcore si è disputata la Seconda prova del Campionato Regionale allieve Gold, presenti 62 squadre provenienti da tutta la Lombardia. I risultrati delle brianzole: nella Gold1 quinto posto per la Gal Lissone, nella Gold2 terza la Pro Lissone.
Sport ginnastica artistica Casati Arcore gara PalaUnimec
Sport ginnastica artistica Casati Arcore gara PalaUnimec

Al Palaunimec di Arcore, organizzata dalla locale società Casati presieduta da Antonio Radice, si è disputata la Seconda prova del Campionato Regionale allieve Gold, presenti 62 squadre provenienti da tutta la Lombardia.

Nella categoria Gold1, il piazzamento più importante è stato quello della Gal Lissone: la rinnovata squadra guidata dal neo presidente Cristian Brenna si è classificata al quinto posto schierando in pedana le ginnaste Rebecca Aiello, Emma Bazzini, Ginevra Cavallari, Emma Furno, Emma Simone. Il primo posto è stato conquistato dalla Brixia Brescia, che si è riconfermata un’autentica corazzata staccando tutte le altre squadre. Sul podio con il team bresciano sono salite, nell’ordine, Forza e Coraggio Milano e Estate 83 di Lograto (Bs).

Ginnastica artistica: regionali Gold al Palaunimec di Arcore, i risultati delle brianzole
Sport ginnastica artistica Sampietrina Seveso gara PalaUnimec Arcore

Nella categoria Gold 3A, presenti in pedana 23 squadre, la Sampietrina ha chiuso al quinto posto con le ginnaste Teodora Arienti, Nicole Basilico, Giselle Ferrari, Greta Spreafico. A imporsi è stata l’Artistica Treviolo che ha staccato di 25/100 di punto la Ginnastica San Giuseppe di Arese. Infine, sul terzo gradino del podio è salita la Brixia.

Nella categoria Gold 3B, presenti 12 squadre, la Robur et Virtus di Villasanta si è posizionata al sesto posto con le ginnaste Emma Bogani, Elisa Brambillasca, Olimpia Quadrini, Alice Volpi. Sul podio sono salite, nell’ordine, Fanfulla Lodi, Ginnastica Trevicass – Rivolta d’Adda, Art.Dafne – Gavardo.