Formula 1, Michael Schumacher compie 47 anni: per lui è sempre #ForzaSchumi

#ForzaSchumi. Michael Schumacher compie 47 anni ed è un fiume di tweet che continua ininterrotto dal 29 dicembre, la data in cui – nel 2013 – è rimasto seriamente ferito in un incidente sugli sci.
Michael Schumacher sul podio di Monza nel 2006
Michael Schumacher sul podio di Monza nel 2006 FABRIZIO RADAELLI

#ForzaSchumi. Michael Schumacher compie 47 anni ed è un fiume di tweet che continua ininterrotto dal 29 dicembre, la data in cui – nel 2013 – è rimasto seriamente ferito in un incidente sugli sci. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è nato il 3 gennaio 1969 a Hurth.

Tra le centinaia di auguri dei tifosi, anche quelli della fan page di Sebastian Vettel (che dice #KeepFightingMichael) e della velocista paralimpica Giusy Versace, conduttrice della Domenica Sportiva. Non mancano quelli dell’Autodromo nazionale di Monza, che su facebook ha pubblicato un post corredato dal video con le cinque vittorie del tedesco su Ferrari al Gp d’Italia mentre su Twitter ha condiviso proprio la foto di uno di quei podi (nel 2006).

Michael #Schumacher oggi compie 47 anni. Sette volte campione del mondo, ha vinto 91 GP nella sua carriera: cinque di…

Posted by Autodromo Nazionale Monza on Sunday, 3 January 2016

Immagini felici nel silenzio sulle reali condizioni del pilota che ormai dura da due anni. L’ultima immagine pubblica dell’ex campione di formula 1 risale proprio a quella discesa sulle nevi di Meribel, in Svizzera. Dopo sei mesi di ricovero a Grenoble, Schumacher è stato trasferito nella villa sul lago di Ginevra dove la moglie Corinna e la manager Sabine Kehm vigilano sulla sua privacy. La villa è sorvegliata e blindata e non trapelano notizie che non vengano puntualmente smentite. Quello che non manca è l’affetto dei tifosi.