Formula 1, il sindaco Allevi: «Il Gp di Monza si corre il 6 settembre a porte chiuse»

La conferma del sindaco: appuntamento confermato il 6 settembre per il Gp d’Italia a Monza. Sarà a porte chiuse, contratto prolungato di un anno.
Autodromo di Monza
Autodromo di Monza

Appuntamento confermato il 6 settembre per il Gp d’Italia a Monza. Sarà a porte chiuse, nel calendario della Formula 1 rivoluzionato dall’emergenza coronavirus. Dopo le dichiarazioni fatte dai vertici di Aci nelle scorse settimane, lo dice anche il sindaco di Monza che ha ricevuto la notizia da Angelo Sticchi Damiani.

«L’altro ieri ho ricevuto l’attesa telefonata del Presidente di ACI Italia, Angelo Sticchi Damiani, il quale mi ha confermato che il Gran Premio d’Italia si correrà a Monza il prossimo 6 settembre – ha fatto sapere Dario Allevi nel consueto aggiornamento serale sulla situazione in città – Mentre molti circuiti hanno dovuto rinunciare a causa dell’emergenza sanitaria, Monza ci sarà – seppur a porte chiuse – e la Formula 1 ha deciso di prolungare di un anno il contratto, appena stipulato, con il nostro autodromo: i bolidi continueranno a sfrecciare nel tempio della velocità almeno fino al 2025».