Football americano, prima vittoria per gli Hammers Desio: la caccia ai playoff prosegue

Affermazione per 15 a 8 contro i temibili BlueStorms. Domenica 13 giugno la trasferta dai Blitz con un unico obbiettivo: vincere per raggiungere il secondo posto nel girone G e per avere possibilità di accesso ai playoff tra le migliori seconde nel campionato.
Sport Football americano Hammers Desio - foto Stefano Scaccia
Sport Football americano Hammers Desio – foto Stefano Scaccia

Gli Hammers, il team di football americano di Desio, trova finalmente la prima vittoria stagionale ai danni dei tenaci BlueStorms, prendendosi la rivincita dopo la grottesca gara di andata, spuntandola con il risultato di 15-8. Gli Hammers avrebbero dovuto vincere con un distacco di almeno 15 punti per assicurarsi già da questa week la seconda posizione nel girone G. La classifica li costringe così ad affrontare la trasferta dai Blitz con un unico obbiettivo: vincere per raggiungere il secondo posto nel girone G (i Blitz sono saldamente in testa con un parziale di 3-0) e per avere possibilità di accesso ai playoff tra le migliori seconde nel campionato, con un parziale di 2-2.

Sabato 29 maggio i BlueStorms si sono presentati a Desio forse con qualche assenza di troppo e rimangono in partita sino alla fine cedendo poi, all’ultimo drive del match, sotto i colpi di una difesa che protegge la propria endzone con le unghie e con i denti, placcando per due volte di seguito il QB dei BlueStorms e impedendo, quindi, un Big Play che avrebbe ribaltato le sorti dell’incontro.

Gli Hammers iniziano a mostrare segni di crescita e giochi che funzionano.

Dopo la vittoria il GM Tullio Zuliani analizza la giornata: «Partita che sembravamo controllare agevolmente, come i coach avevano programmato. Bravi i BlueStorms a riaprirla dopo la pausa di metà partita e a tenerla in equilibrio sino a pochi minuti dalla fine. Bravissimi noi a non mollare. Ci abbiamo creduto più di loro. Aumentano le recriminazioni per i troppi errori nella partita d’andata, ma la soddisfazione per questa vittoria è enorme. Adesso andiamo a far visita ai Blitz sperando di vedere ancora migliorare i nostri ragazzi».

Prossimo e ultimo appuntamento di regular season è infatti in quel di Balangero: Hammers contro Blitz domenica 13 giugno, con kick-off alle 14.30.