Football americano: gli Hammers di Desio sfidano i Giganti di Bolzano

Gli Hammers a ranghi ridotti vanno a Bolzano per giocarsi con i Giants il primo turno dei playoff del campionato di football americano.
Gli Hammers in campo
Gli Hammers in campo Stefano Scaccia

Domenica 27 giugno, alle 16.30, a Bolzano gli Hammers, team di football americano di Desio, proveranno a competere con i Giants, nell’ultima partita in calendario per il primo turno di playoff del campionato nazionale italiano di Div3 (CIF9), il tutto nella splendida cornice del Giants Field, uno dei primi campi da football americano in Italia. Partita di portata storica per gli Hammers. La trasferta a Bolzano si preannuncia però difficile.

Accedendo ai playoff dalla parte bassa del tabellone (gli Hammers chiudono il campionato con un parziale di 2-2 e con una 14esima posizione a ranking per risultato sportivo e geografico, su 32 squadre partecipanti), gli avversari sono i Giants che chiudono il girone in perfect season (4-0 nel girone I). Il pronostico della partita è per i Giants: fattore campo, il dominio del proprio girone (150 punti fatti, 37,5 punti media partita, 37 punti subiti), e soprattutto per l’esperienza dei propri giocatori, provenienti dal prolifico settore giovanile. A facilitare il compito degli avversari è la situazione di spogliatoio degli Hammers: tra infortuni, impegni di studio, lavoro e vaccinazioni, la trasferta sarà infatti a ranghi ridotti.