F1/Vettel: «Non siamo veloci come la Mercedes ma Monza dà una spinta in più»

«Sono felice per la seconda fila, non per il gap con i primi due. Ma è bellissimo vedere tutte queste bandiere lungo il percorso. Tutti sanno che quello di Monza è senza dubbio il miglior podio del Mondiale». Hamilton: «La parabolica è una curva fantastica».
Sebastian Vettel, terzo al via domenica
Sebastian Vettel, terzo al via domenica

L’onda lunga del rinnovo del contratto arriva anche sul podio. Almeno quello delle qualifiche del sabato. E dai primi tre della griglia di partenza arrivano parole al miele per Monza. «Siamo felici per il rinnovo», dice Sebastian Vettel, terzo dietro le due Mercedes. «Sono felice per la seconda fila, non per il gap con i primi due. Ma è bellissimo vedere tutte queste bandiere lungo il percorso. Tutti sanno che quello di Monza è senza dubbio il miglior podio del Mondiale ed è bello sapere cosa sperano i tifosi, ma so che loro hanno sufficiente intelligenza per capire che non siamo i favoriti della gara. Daremo il nostro meglio, ma non siamo veloci come vorremmo. Anche se Monza riesce a darti una spinta in più».

«Amo essere qui in Italia, amo la pizza», scherza anche il poleman Lewis Hamilton, che con la quinta pole eguaglia icone come Ayrton Senna e Juan Manuel Fangio: «È motivo di grande orgoglio, la Parabolica è una curva fantastica». A maggior ragione, nonostante il secondo posto dietro al compagno di squadra, i motivi per sorridere li ha Nico Rosberg: «Non c’è che dire, per me questo è un luogo molto speciale per me».