F1, il calendario del 2015: il Gp di Monza sarà il 6 settembre

Venti Gran premi con la probabile esclusione della Corea. Riconfermati i Gp di Russia e Usa (Austin). Grande attesa per Vettel in rosso e Alonso sulla McLaren motorizzata Honda. Mercedes favorite.
F1, il calendario del 2015: il Gp di Monza sarà il 6 settembre

Niente Corea e Gp d’Italia, a Monza, il 6 settembre. La stagione del 2014 è appena terminata e si hanno ancora negli occhi le immagini delle lacrime di gioia di Luis Hamilton sulla vetta del mondo, ma la F1 – giustamente- sfreccia veloce e già guarda al 2015, appena iniziato. Il calendario prevede 20 gran premi, pare con l’esclusione della gara coreana che, almeno attualmente, non compare nella lista pubblicata sul sito della FIA.

L’esordio sarà in Australia, il 15 marzo, con il GP di Melbourne. La prima tappa europea sarà a Barcellona, il 10 maggio, mentre in Italia, a Monza, si correrà il 6 settembre. Dopo l’esordio del 2014, replay per il Gp di Russia, l’11 ottobre, il 25 negli Usa, ad Austin, e conclusione a Yas Marina il 29 novembre. A creare grande attesa, evidentemente, gli arrivi di Vettel alla Ferrari e di Alonso alla McLaren, quest’ultima, tra l’altro, con i nuovi motori forniti da Honda. La Mercedes resta ovviamente la favorita, incalzata dalla Williams.