F1, Fontana: “GP d’Italia 2021 a Monza è volontà di ripartire”

Un Gp d’Italia della ripresa a Monza. È l’auspicio del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della gara che si corre domenica.
Attilio Fontana
Attilio Fontana Francesco Angelini

Un Gp d’Italia della ripresa a Monza. È l’auspicio del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“L’impegno e le risorse che Regione Lombardia continua a dedicare al Gran Premio d’Italia di Formula 1 sono la testimonianza concreta di quanto crediamo in un evento che valorizza in maniera unica il territorio di Monza, la Brianza e la Regione Lombardia, da sempre considerati motore trainante del sistema economico-produttivo a vantaggio dell’intero Paese”,ha detto alla conferenza stampa di presentazione della gara all’autodromo.

“Il 2021 – ha quindi proseguito – è l’anno della ripresa: Monza, con il suo Autodromo, rappresenta la massima espressione dello sport automobilistico italiano. E la soddisfazione più grande per tutti noi, appassionati di sport, è che si torna a vivere e a respirare l’aria del ‘tempio della velocità”.

Poi, a margine della conferenza stampa: “I motori, in particolare quelli della Formula 1, sono anche sinonimo di sogno. Ci piace dunque sognare e sperare che Monza sia la definitiva ripartenza oltre che per l’Italia intera, anche per le Ferrari”.