F1, doppietta Mercedes a Melbourne: Hamilton e Rosberg davanti a Vettel

Hamilton, Rosberg, Vettel. Doppietta Mercedes davanti alla Ferrari nel Gran premio d’Australia a Melbourne che domenica mattina ha aperto la stagione di formula 1 2015.
F1, doppietta Mercedes a Melbourne: Hamilton e Rosberg davanti a Vettel

Hamilton, Rosberg, Vettel. Doppietta Mercedes nel Gran premio d’Australia a Melbourne che domenica mattina ha aperto la stagione di formula 1 2015. E buon terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel. Sul gradino più alto del podio il campione del mondo Lewis Hamilton, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Entrambi hanno ripreso il discorso da dove l’avevano interrotto alla fine della stagione scorsa.

Quarta la Williams di Felipe Massa, poi Nasr (Sauber), Daniel Ricciardo (Red Bull Racing) e Nico Hulkenberg (Force India). Ottava la Sauber di Ericsson davanti a Sainz Junior (Toro rosso), Perez (Force India) e Jenson Button (McLaren). Solo undici i piloti al traguardo.

Ritirato l’altro ferrarista Kimi Raikkonen (problemi a uno pneumatico). Assente Fernando Alonso per i postumi dell’incidente rimediato con la sua McLaren nei test di Barcellona.

LEGGI F1, parte la stagione: ma l’attenzione è tutta su Alonso (che al via non ci sarà)