Euro 2020, Matteo Pessina dopo la super domenica in azzurro: «Ricorderò ogni singolo istante»

È grande la gioia del monzese Matteo Pessina nelle parole con cui sui social ha commentato la sua grande domenica in azzurro.
Euro 2020: la foto postata da Matteo Pessina nel debutto contro la Svizzera, è entrato a due minuti dalla fine
Euro 2020: la foto postata da Matteo Pessina nel debutto contro la Svizzera, è entrato a due minuti dalla fine

«Vivo per questo momento da quando ho toccato il mio primo pallone. Di oggi ricorderò ogni singolo istante». È grande la gioia del monzese Matteo Pessina nelle parole con cui sui social ha commentato la sua grande domenica in azzurro: in campo dal primo minuti nell’undici di Roberto Mancini (che alla fine manderà in campo anche il secondo portiere Sirigu), autore del gol che ha regalato la vittoria contro il Galles e il primo posto nel girone. Tra l’altro un gran bel gol.

« La concentrazione negli spogliatoi, la voglia di spaccare il mondo -continua Pessina, che i primi calci li ha tirati alla Dominante prima di passare al Monza – l’inserimento su quella palla in mezzo, l’attesa del pallone in rete, un secondo che mi è sembrato un’infinità. E poi il boato del pubblico, le emozioni, la corsa verso la panchina, i miei compagni che mi corrono incontro, l’abbraccio, la gioia, la condivisone del momento. Il gruppo. Non svegliatemi. Non svegliamoci. Siamo l’Italia, e non smetteremo di sognare, insieme a voi».

Al Cittadino lo aveva detto, ai tempi della convocazione tra gli Azzurrini, che l’obiettivo era il Mondiale. Intanto c’è l’Europeo: l’Italia torna in campo sabato 26 giugno contro l’Ucraina o l’Austria (la seconda del gruppo C).