Euro 2020 all’Italia: Regione Lombardia premia Gianluca Vialli con la “Rosa Camuna”

Regione Lombardia attribuirà a Gianluca Vialli, nato a Cremona, il ‘Premio Rosa Camuna’, il riconoscimento più importante dell’istituzione lombarda.
Calcio euro 2020: Gianluca Vialli di spalle esulta insieme all’Italia
Calcio euro 2020: Gianluca Vialli di spalle esulta insieme all’Italia

L’abbraccio in campo con il compagno di squadra e amico di sempre, Roberto Mancini, è stato uno dei momenti più commoventi della vittoria dell’Italia a Euro 2020. Gianluca Vialli potrà festeggiare anche un altro riconoscimento: Regione Lombardia attribuirà all’ex calciatore, nato a Cremona, il ‘Premio Rosa Camuna’, il riconoscimento più importante dell’istituzione lombarda. Lo ha comunicato il presidente Attilio Fontana

“Ascoltando quanto riferito dai Campioni d’Europa durante l’avventura che ci ha portato al trionfo di ieri sera, il contributo di Vialli – ha spiegato il governatore – è stato davvero importante. Un suggeritore tecnico-tattico, ma soprattutto un amico di ogni calciatore azzurro capace di dispensare consigli e di cementare in maniera granitica il gruppo. Non appena sarà disponibile lo riceveremo a Palazzo Lombardia per consegnarli il premio, che vuole anche essere un riconoscimento alla sua brillante carriera da calciatore”.