Desio: Veronica Bertolini alla sfida della ritmica alle Olimpiadi di Rio

In corso la competizione individuale femminile di ginnastica ritmica: alla prova anche Veronica Bertolini della società San Giorgio ’79 di Desio. Quattro prove per sognare una medaglia.
Veronica Bertolini dopo la prima rotazione
Veronica Bertolini dopo la prima rotazione

Ventuno anni, quattro volte campionessa nazionale, il sogno di Rio de Janeiro: Veronica Bertolini è in gara venerdì 19 agosto per il concorso individuale femminile di ginnastica ritmica alle olimpiadi 2016. È una delle straordinarie atlete della San Giorgio ’79 di Desio.

Alla prima rotazione non è stata fortunata, piazzandosi all’11 posto della classifica, ma ci sono altre tre prove da affrontare entro sera per una medaglia: l’ultima rotazione inizia alle 21.20.

LEGGI la delusione di Errigo

LEGGI anche le Olimpiadi dei brianzoli

Nata a Sondrio nell’ottobre del 1995, Veronica è passata a Desio nel 2009 dalla Akros Morbegno. Con i colori brianzoli ha vinto il campionato di categoria nel 2010 e nel 2011 e già dal 2010 è nel giro delle azzurre. nel 2014 è entrata nella finale a 24 dei Campionati mondiali di ritmica di Smirne. A Rio è arrivata grazie al quarto posto nell’all around del Test Event di Rio de Janeiro.

LEGGI la storia olimpica di Ambrosini