Desio, la Ginnastica San Giorgio vince lo scudetto di ritmica

Primo storico titolo nazionale per Desio grazie all’impresa della società presieduta da Piergiorgio Caspani nella ginnastica ritmica. Ad Arezzo in trionfo di Martina Brambilla, Veronica Bertolini, Giulia Cantoni, Giulia Di Luca, Ganna Rizatdinova e Arianna Malavasi allenate da Elena Aliprandi.
Desio, la Ginnastica San Giorgio vince lo scudetto di ritmica

Desio è finalmente tricolore. Primo storico scudetto per la città brianzola grazie alla Ginnastica San Giorgio ’79 presieduta da Piergiorgio Caspani. Lo squadrone allenato dal responsabile tecnico Elena Aliprandi ha dominato il campionato nazionale a squadre di serie A1 di ginnastica ritmica in virtù di quattro vittorie in altrettante prove disputate.

Prato. Desio, Biella e Arezzo sono le tappe di un trionfo che passerà agli annali. Ieri sera ad Arezzo, nella terra del rimatore Guittone, la poesia è sprigionata delle esibizioni di Martina Brambilla, Veronica Bertolini, Giulia Cantoni, Giulia Di Luca e Ganna Rizatdinova. Nelle tre precedenti gare decisiva era risultata anche Arianna Malavasi. L’Armonia di Abruzzo Chieti è stata una degna rivale, ma ha dovuto arrendersi e cedere lo scettro alle nuove reginette della ritmica italiana.