Desio capitale della ritmica: la San Giorgio 79 è campione d’Italia (per la terza volta)

Desio è campione d’Italia. La San Giorgio 79 ha vinto lo scudetto del campionato di serie A1 di ginnastica ritmica, conquistando il gradino più alto del podio per la terza volta negli ultimi tre anni.
Ginnastica ritmica: la San Giorgio 79 Desio è campione d'Italia - foto Federginnastica
Ginnastica ritmica: la San Giorgio 79 Desio è campione d’Italia – foto Federginnastica Redazione online

Desio è campione d’Italia. La San Giorgio 79 ha vinto lo scudetto del campionato di serie A1 di ginnastica ritmica, conquistando il gradino più alto del podio per la terza volta negli ultimi tre anni. E tornando in vetta da sola dopo il tricolore condiviso con l’Armonia d’Abruzzo di Chieti nel 2015.

A Forlì la vittoria di tappa, la quarta e ultima, è andata proprio alle abruzzesi (sette volte campionesse d’Italia) con mezzo decimo in più sulle brianzole. Ma Desio ha dominato la classifica generale con 97 punti speciali davanti a Fabriano (86) e all’Armonia D’Abruzzo (85).

In evidenza nell’ultima giornata il 18.300 alla palla firmato da Veronica Bertolini, che ha ammutolito l’ex PalaFiera. Per lei anche 17.700 al nastro. A completare il team desiano Giulia Bricchi al corpo libero, Francesca Majer alla fune, Arianna Malavasi al cerchio, Giulia Di Luca alle clavette.