Coppa Italia, che impresa del Monza: batte 3-4 il Benevento e va alla sfida con la Fiorentina

Coppa Italia: il Monza di Brocchi espugna il “Vigorito” di Benevento e passa il turno: l’aspetta la sfida contro la Fiorentina.
La formazione iniziale del Monza
La formazione iniziale del Monza Pagina Facebook dell’Ac Monza

È un Monza da grandi sogni quello che nella calda serata di domenica 11 agosto ha abbattuto a domicilio il Benevento di Pippo Inzaghi. Un 3-4 che ha causato un finale al cardiopalma per i tifosi biancorossi che devono ringraziare Bellusci, Finotto, Iocolano e ancora Finotto per l’impresa che consegna al Monza l’affascinante sfida di Firenze contro la Fiorentina nel prossimo turno di Coppa.

Coppa Italia, che impresa del Monza: batte 3-4 il Benevento e va alla sfida con la Fiorentina
Il saluto inizi«le di Brocchi con Inzaghi


Una doppietta di Tello ha permesso ai campani di portarsi sul 2-3 dopo la tripletta iniziale dei brianzoli e poi ancora un rigore di Viola a pochi istanti dalla fine per il Benevento ha fissato il risultato finale. Una sfida affascinante per gli uomini di Cristian Brocchi che, in questa prima parte di agosto, hanno firmato una vera e propria impresa.

BENEVENTO-MONZA 3-4

Benevento: Montipò; Maggio, Letizia, Antei, Caldirola; Tello, Viola, Improta (1’st Schiattarella), Insigne (20’st Kragl); Coda, Armenteros (13’st Sau) All. F. Inzaghi (Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Tuia, Volta, Gyamfi, Di Serio, Vokic)

Monza: Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Armellino (37′ Rigoni), Fossati (20’st Anastasio), Iocolano; Chiricò (15’st D’Errico); Finotto, Brighenti All. Brocchi (Sommariva, Galli, Lora, Marconi, Mosti, Negro, Di Munno, Marchi, Franco)

Marcatori : 5′ Bellusci (M) 17′ Finotto (M) 49′ Iocolano (M) 51′ Tello (B) 83′ Tello (B) 88′ Finotto (M) 94′ Viola rig. (B)

Ammoniti: Lepore (M) Improta (B) Fossati (M) Tello (B) Lamanna (M) Anastasio (M) Antei (B)