Concorezzo, il sogno realizzato di Luisa Woolaway: è cittadina italiana, la maglia azzurra è più vicina – VIDEO

VIDEO - È diventata maggiorenne e da giovedì 14 dicembre è cittadina italiana. Il sogno di Luisa Woolaway, pattinatrice di Concorezzo nata in Brianza da genitori stranieri, si è realizzato sotto forma di una Costituzione, di una bandiera tricolore. E di un passaporto che potrà portarla in Nazionale.
Concorezzo, la pattinatrice Luisa Woolaway con il sindaco Riccardo Borgonovo: è cittadina italiana
Concorezzo, la pattinatrice Luisa Woolaway con il sindaco Riccardo Borgonovo: è cittadina italiana Michele Boni

Ha ricevuto la Costituzione e la bandiera tricolore. E adesso può sognare di vedere più da vicino la maglia azzurra della Nazionale. La pattinatrice di Concorezzo Luisa Woolaway giovedì 14 dicembre diventa cittadina italiana. Nata in Italia da genitori stranieri, ha ricevuto la documentazione ufficiale dal sindaco Riccardo Borgonovo e ha firmato per avere la cittadinanza. Dieci giorni dopo aver compiuto 18 anni.

«Sono molto contenta soprattutto perché ci sono voluti tre anni: la inseguo da quando avevo 15 anni per poter accedere alla Nazionale di pattinaggio di velocità».

Woolaway gareggia (e vince) per l’Asco Concorezzo, società di cui è presidente la mamma. Al suo fianco di fronte al sindaco c’erano anche i genitori Maggie e Nigel, mamma tedesca e papà inglese. Lui è arrivato in Italia nel 1987 per lavoro e qui ha costruito la sua famiglia, dopo aver conosciuto Maggie in Germania. Luisa Sophie da giovedì avrà il doppio passaporto e il sogno della convocazione in nazionale è più vicino.