Calcio,Torino batte Monza 1-0 e i granata promuovono i biancorossi – VIDEO

VIDEO - È finita 1-0 per il Torino di fronte ad alcune migliaia di tifosi in festa l’amichevole di lusso del Monza allo stadio Olimpico, in Piemonte. “Ottimo sparring partner di giornata”: così la squadra di Zaffaroni è stata definita sul sito ufficiale dei granata. Domenica torna il campionato di serie D col Lecco.
Calcio, il colpo d’occhio dello stadio Grande Torino per l’amichevole tra Toro e Monza - foto TorinoFC
Calcio, il colpo d’occhio dello stadio Grande Torino per l’amichevole tra Toro e Monza – foto TorinoFC Redazione online

È finita 1-0 per il Torino di fronte ad alcune migliaia di tifosi in festa l’amichevole di lusso del Monza allo stadio Olimpico, in Piemonte. “Ottimo sparring partner di giornata”: così la squadra di Zaffaroni è stata definita sul sito ufficiale dei granata. E per i biancorossi brianzoli è stata certamente una buona giornata.

Ottima la risposta del pubblico, che ha risposto con una bella affluenza all’ingresso gratuito deciso dal presidente Cairo. Tanto da far decidere alle autorità locali di aprire la curva Maratona una volta esaurite le tribune Ovest inizialmente destinate agli spettatori.

Il Torino di Sinisa Mihajlovic ha vinto con un gol di Obi al 31’ del primo tempo. Il Monza, senza Origlio, Ferrario e D’Errico per motivi precauzionali, ha ben figurato con 4-5 palle gol e incursioni nella difesa di serie A soprattutto con Palazzo. Bene anche i portieri Confortini e Battaiola, che si sono divisi i tempi. Il secondo, classe ’96, si è guadagnato “note di merito” dal Torino per aver “ripetutamente impedito a Martinez, Boyè e Lopez di raddoppiare”.

Domenica 8 gennaio al Brianteo torna il campionato di serie D: il Monza campione d’inverno riparte dal Lecco. Alle 14.30.