Calcio, serie D: vittoria e ossigeno per il Seregno a Scanzorosciate – VIDEO

I tre punti conquistati sul campo dello Scanzorosciate danno ossigeno al Seregno dopo due sconfitte.
Calcio, l'esultanza del Seregno dopo il gol di Artaria
Calcio, l’esultanza del Seregno dopo il gol di Artaria Paolo Colzani

Svolta positiva nella stagione del Seregno che, dopo le sconfitte rimediate contro Caronnese e Sondrio, è tornato alla vittoria, superando 1-0 in trasferta lo Scanzorosciate e ampliando in questo modo a tre punti il margine di vantaggio sulla zona playout. Lo score ha premiato solo in parte la bella prestazione della squadra allenata da Ardito, ancora in tribuna per squalifica e rimpiazzato in panchina dal suo vice Trovarelli, che ha tenuto in mano il pallino del gioco per l’intero arco del match, rischiando solo in un paio di occasioni e solo in conseguenza di mischie.

Dopo aver colpito il palo al 27’, complice una deviazione di Cavagnis, Artaria ha sbloccato il risultato al 37’, quando ha inzuccato nel sacco un delizioso cross di Grandi dalla sinistra. Nella ripresa, protagonista della scena è stato il portiere di casa Aiello, che ha negato il gol prima a Mapelli e poi a La Camera. Nel finale, i bergamaschi sono andati vicini al pareggio al 43’ con Suardi, prima che in pieno recupero un pasticcio a metà campo costringesse al fallo su Paris Fautario, che ha così rimediato la seconda ammonizione e l’espulsione e salterà per questo la prossima gara interna contro la Virtus Bergamo, al pari di Esposito, che era diffidato ed è incappato a sua volta in un cartellino giallo.

Scanzorosciate-Seregno 0-1

Marcatore: 37’ pt Artaria (Se)

Scanzorosciate: Aiello; Cavagnis (16’ st Cartella), Lamera (1’ st Acerbis), Suardi, Corno (30’ st Cortinovis); Zambelli, Paris, Albini (5’ st Maietti); Galelli, Giangaspero (5’ st Aranotu), Bangal. A disp.: Poffa, Rota, Bertolotti e Carrara. All.: Valenti

Seregno: Lupu; Mapelli, Gritti, Fautario; Marchio, Esposito, Bonaiti, Pribetti; La Camera; Grandi, Artaria. A disp.: Sanvito, Testini, Capelli, Signorelli, Fasoli, Romeo, Borgoni ed Ampollini. All.: Trovarelli.

Arbitro: Burlando di Genova.

Note: ammoniti Paris (Sc), Suardi (Sc), Maietti (Sc) ed Esposito (Se); espulso Fautario (Se) al 49’ st per somma di ammonizioni (entrambe per gioco fallo). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.