Calcio, ultima di serie D: Dro passa al Brianteo e si salva, Monza alle finali – FOTO

FOTO - Il Dro potrà dire di avere conquistato la salvezza sul campo del Monza capolista. Mentre alla Virtus Bolzano non è bastato battere il Seregno per rimanere in serie D. La Folgore Caratese frena il Borgosesia. Campionato finito.
Monza Calcio serie D Monza - Dro 0 - 1 Il monza gia promosso sconfitto dalla squadra trentina che si salva dai play out
Monza Calcio serie D Monza – Dro 0 – 1 Il monza gia promosso sconfitto dalla squadra trentina che si salva dai play out Fabrizio Radaelli

Il Dro potrà dire di avere conquistato la salvezza sul campo del Monza capolista. Mentre alla Virtus Bolzano non è bastato battere il Seregno per rimanere in serie D. Sono i verdetti dell’ultima giornata del girone B della serie D.

LEGGI Calcio, festa promozione del Monza lunedì dall’arengario al Sada

In testa non c’era più niente da dire, col Monza già promosso in Lega pro. Il Dro ne ha approfittato, avendo invece ancora tutto da perdere o da guadagnare, e con un gol al 20’ del primo tempo ha inflitto la seconda sconfitta casalinga stagionale ai brianzoli (privi anche dello squalificato D’Errico). Spettacolo assicurato comunque dalla sfilata dei ragazzi delle giovanili.

La testa dei biancorossi era probabilmente già alla poule scudetto dove se la vedrà col Mestre (già vincitore del girone C) e con il Cuneo, che all’ultima giornata del girone A l’ha spuntata su Varese e Borgosesia. Borgosesia frenato sull’1-1 dalla Folgore Caratese.

È finita con una sconfitta la stagione del Seregno: 3-1 a casa del Bolzano che comunque retrocederà insieme al Cavenago Fanfulla.

Gli altri verdetti del girone sono Pro Patria e Ciliverghe; Virtus Bergamo e Pergolettese ai playoff, Olginatese e Lecco, Scanzorosciate e Levico ai playout.

Prima delle finali, comunque, il Monza è atteso dalla festa promozione con i tifosi in programma lunedì 8 maggio con ritrovo alle 19 all’arengario e sfilata fino allo stadio Sada dove, dalle 20, si festeggerà la Lega Pro.