Calcio, lo Sportitalia City Camp bissa e cresce: si gioca fino al 6 luglio

La seconda edizione dello Sportitalia City Camp, organizzato dalla nota emittente televisiva insieme alla Folgore Caratese, è iniziata con successo: «Incremento delle iscrizioni, momenti di aggregazione, gli allenamenti in tv e i calciatori veri», sottolinea il presidente.
Una foto di gruppo dei bambini della prima settimana
Una foto di gruppo dei bambini della prima settimana

Grande successo per l’avvio della seconda edizione dello Sportitalia City Camp, organizzato dalla nota emittente televisiva insieme alla Folgore Caratese. Il campus calcistico è iniziato lunedì 11 giugno al centro sportivo di Verano Brianza, un fiore all’occhiello per tutto il territorio. Più di 40 ragazzi hanno avuto modo di calcare i vari campi di calcio con tantissime attività sia di sviluppo tecnico che di gioco e animazione. I piccoli calciatori hanno già avuto modo di incontrare nei primi 5 giorni di campus tre personaggi d’eccellenza del mondo dello sport che hanno calcato per diversi anni i prati della Serie A: Massimiliano Caniato, Jeda Neves e Davide Bombardini.


LEGGI Calcio, la Folgore Caratese torna con lo “Sportitalia City Camp”

«Siamo contenti perché l’anno scorso è stato un grandissimo successo con tantissimi bambini che hanno fatto parte dello Sportitalia City Camp – racconta il direttore di Sportitalia e presidente della Folgore, Michele Criscitiello – È un format che funziona, lo dimostra il fatto che quest’anno le iscrizioni sono aumentate del 20% ed è aumentato di una settimana il camp stesso. Non solo ma c’è divertimento, tecnica e tattica legata al mondo del calcio, c’è aggregazione a partire dal pranzo tutti insieme, la merenda tutti insieme, la piscina, il divertimento. La sera poi i ragazzini vanno in televisione e comunque non è da tutti i giorni andare su un canale nazionale come Sportitalia: in seconda serata facciamo vedere quello che è successo durante il giorno. Il valore aggiuntivo è che vengono personaggi del mondo del calcio, personaggi veri. L’anno scorso Bergamo, Beccalossi, Soncin, Savoldi, Pea, quest’anno tanti altri che impreziosiscono lo Sportitalia City Camp e quindi qualcosa di unico nel suo genere. Siamo contenti che le famiglie abbiamo risposto molto bene e che continuino a darci fiducia, dando i loro i figli alla nostra organizzazione».

Il campus proseguirà fino al 6 luglio. Iscrizioni sul sito internet www.folgorecaratese.it, dove sono presenti tutte le informazioni sull’iniziativa.