Calcio, Sovico ricorda Felice Pulici: «Ciao, sarai sempre il nostro numero 1»

Il Comune di Sovico ha ricordato il calciatore Felice Pulici, scomparso domenica a Roma a 72 anni. Il portiere della Lazio del primo scudetto era nato in paese: «Sarai sempre il nostro numero 1». Funerali martedì a Roma.
Sovico: Felice Pulici
Sovico: Felice Pulici Elisabetta Pioltelli

«Ciao Felice, sarai sempre il nostro numero 1». Il Comune di Sovico ha ricordato così il calciatore Felice Pulici, scomparso domenica a Roma a 72 anni. Il portiere della Lazio del primo scudetto era nato in paese nel 1945, in Brianza aveva mosso i primi passi sui campi da calcio, a Sovico aveva conosciuto la moglie prima di volare nella capitale. Pulici era stato nel ’77-78 anche a guardia della porta del Monza.


LEGGI Calcio: addio al sovicese Felice Pulici, portiere del primo scudetto della Lazio

«Sovicese di nascita, Felice ha raggiunto i vertici del successo sportivo nella capitale, dove ha costruito anche la propria carriera professionale, dopo aver lasciato l´ambiente del calcio – ricorda l’amministrazione – È sempre rimasto profondamente legato al paese di origine, a cui periodicamente faceva ritorno e per il quale molto si spese in passato. Lo ricordiamo per la sua innata simpatia e per quel suo modo di fare sempre disponibile nei confronti degli altri, caratteristica che lo contraddistinse nella sua carriera sportiva e non solo. Ciao Felice, sarai sempre il nostro numero 1».

I funerali di Pulici sono in programma martedì 18 dicembre a Roma, alle 14 nella chiesa del Cristo Re in viale Mazzini.