Calcio Serie D: rotondo successo esterno per la Folgore Caratese

Successo della Folgore Caratese in casa del Brusaporto per 1-3 con reti di Cocuzza al 5’, Kouda al 39’ del primo tempo e di Lo Faro all’8’ della ripresa. I brianzoli mercoledì 8 dicembre, alle 14.30, affronteranno al comunale il Castellanza.
Continua l seri positiva della Folgore Caratese ha ha spugnato il terreno del Brusaporto ( foto Volonterio)
Continua l seri positiva della Folgore Caratese ha ha spugnato il terreno del Brusaporto ( foto Volonterio) Paolo Volonterio

La 14ma giornata del campionato di calcio di serie D, girone B, tra i sei a livello nazionale a 20 squadre, per le squadre brianzole si è chiusa col successo della Folgore Caratese in casa del Brusaporto per 1-3 con reti di Cocuzza al 5’, Kouda al 39’ del primo tempo e di Lo Faro all’8’ della ripresa. Il goal della bandiera dei bergamaschi giungeva a tempo scaduto (48’) ad opera di Iori. I lambraioli, mercoledì 8 dicembre, alle 14.30, affronteranno al comunale il Castellanza.

Nell’anticipo di sabato 4 dicembre, invece, doppio capitombolo per Vis Nova e Lesmo Vimercate. I neroverdi di Giussano dopo aver giocato un ottimo primo tempo chiuso in vantaggio con una rete di Redaelli e sciupato il raddoppio con Fall all’8’ della ripresa, subivano la reazione del Desenzano Calvina che perveniva al pareggio e al 42’ beffava i generosi e validi giovani schierati dalle lucertole. Giovani di ottime qualità che hanno bisogno di un aiuto di esperienza a centrocampo e una punta valida che sappia concretizzare le diverse e buoni occasione che vengono create nel corso dei 90’, ma soprattutto necessitano di un ambiente ambizioso che vuole credere nella salvezza e di un sostegno economico da parte dell’imprenditoria locale.

Pesante invece la sconfitta interna del Leon (1-4) patita dai comuni di Breno. Gli arancio nero chiuso il primo tempo sull’ 1 a 1, nella ripresa sono stati travolti dall’impeto dei bresciani. Mercoledì 8 dicembre, il Vis Nova, sarà nuovamente tra le mura amiche e avrà come ospite il San Giuliano City Nova Milanese che ha pareggiato 1-1 con il Caravaggio. UN match di pronto riscatto per le lucertole. Ritornare a recuperare i tre punti è anche l’obiettivo del Leon Vimercate che riceverà il Desenzano Calvina.