Calcio, serie D: primo stop per il Seregno fermato dal Fanfulla

Primo stop stagionale per il Seregno sul campo del Fanfulla che costa anche la vetta della classifica del girone B della serie D.
Calcio: un tentativo di attacco improduttivo del Seregno
Calcio: un tentativo di attacco improduttivo del Seregno

Primo stop stagionale per il Seregno, che ha così ceduto la vetta del girone B del campionato di serie D alla sorprendente Casatese, in attesa del completamento dei recuperi in programma, che potrebbe rilanciare le ambizioni di Crema o Caravaggio. Alla Dossenina di Lodi, stadio che si è confermato ancora una volta come indigesto, i brianzoli sono stati sconfitti 2-0 dal Fanfulla, al termine di un match in cui l’agonismo l’ha fatta da padrone, a dispetto della tecnica, ed in cui le emozioni sono state veramente poche.

Senza lo squalificato Alessandro, assenza che è pesata moltissimo in fase offensiva, privando la manovra di velocità e fantasia, e con il neo acquisto Tinti non ancora a referto, la frazione di apertura è scivolata via senza squilli, eccezion fatta per un tentativo acrobatico di Tentoni fuori di poco, fino al 41’, quando Da Silva ha atterrato ingenuamente appena dentro la sua area Qeros, il migliore in campo, inducendo il modesto arbitro Monesi di Crotone a concedere la massima punizione ai lodigiani.
Dal dischetto, l’ex Brognoli ha spiazzato Lupu e portato in vantaggio i suoi. Sotto di una rete, nella ripresa gli ospiti hanno provato a cambiare copione, ma gli ingressi di Bonaiti per Gazo prima e di Invernizzi e Poletti per Zoia e Jimenez poi hanno contribuito soltanto a produrre una supremazia territoriale sterile, scandita dalle occasioni per Da Silva, il cui tiro dalla distanza è stato bloccato da Cizza, ed Azzi, che con un diagonale a giro dai venti metri ha lambito il secondo palo.

A 12’ dal termine, così, dopo un’azione insistita, i locali hanno siglato il raddoppio con Qeros, che ha superato Lupu con un sinistro ben calibrato. Nel finale, prima i bianconeri hanno sfiorato il tris con Brognoli, che lanciato in contropiede ha concluso alle stelle, poi nell’assedio seguente è stato il giovane Labas ad andare vicino al gol della bandiera, con una botta che ha chiamato Cizza alla prodezza in tuffo.
Adesso, scampato il pericolo di un’interruzione dell’attività da parte del decreto della presidenza del consiglio dei ministri, l’obiettivo del gruppo è riprendere immediatamente la marcia.

Fanfulla-Seregno 2-0

Marcatori: 41’ pt Brognoli (F) rig.; 33’ st Qeros (F).

Fanfulla: Cizza; Spaneshi (25’ st Baggi), Pascali, Serbouti, D. Bernardini (18’ st Negri); Laribi, Guerrini, Brognoli; Qeros (41’ st Zazzi), Colombi (16’ st Mouddou), Anastasia (18’ st Cirigliano). A disp.: Carriello, Fabiani, Tourè e Mangiarotti. All.: Ciceri

Seregno:
Lupu; Zanon, Borghese, Nava, Zoia (18’ st Invernizzi); Gazo (1’ st Bonaiti), Tentoni, Da Silva (34’ st Labas); Azzi, Ricciardo, Jimenez (18’ st Poletti). A disp.: Adorni, Tomas, França, Ferrari e Lazzaroni. All.: Franzini

Arbitro: Monesi di Crotone
Note: ammoniti Laribi (F), Pascali (F), Mouddou (F), Zoia (S), Invernizzi (S) e Ricciardo (S). Corner: 3-2 per il Seregno. Recuperi: 1’ st, 5’ st