Calcio, serie D: Monza sempre primo e in festa coi suoi tifosi, bene il Seregno

Due vittorie e una sconfitta per le brianzole della serie D prima della sosta natalizia. Il Monza chiude il girone di andata con una vittoria, in testa al girone B e in festa coi suoi tifosi. Bene anche il Seregno, sconfitta la Folgore Caratese.
MONZA calcio serie D Monza
MONZA calcio serie D Monza Fabrizio Radaelli

Due vittorie e una sconfitta per le brianzole della serie D prima della sosta natalizia.

Il Monza chiude in bellezza il girone di andata con il primo posto consolidato nel girone B della serie D e la vittoria in trasferta a Dro. La nona trasferta vincente in diciassette giornate. I biancorossi hanno vinto 4-1 seguiti in Trentino da quasi 100 tifosi che hanno sostenuto la squadra per tutta la partita. A segno Ferrario, Perini (per il 2-1 del 45’) e poi Palazzo con una doppietta (rigore e gol nel recupero). Illusorio l’1-1 di Crivario per i padroni di casa. Il Monza sale a 44 punti in classifica, con vantaggio immutato su Pergolettese (+5), Virtus Bergamo e Ciliverghe Mazzano (+7).

Regalo di Natale anche sotto l’albero del Seregno, tornato a respirare a metà classifica. La squadra del ritrovato mister Matteo Andreoletti ha vinto 4-2 sulla Virtus Bolzano con gol di Moretto (41’), Capogna (66’), Cardinio (67’) e Lillo (89’).

Niente da fare per la Folgore Caratese sconfitta in trasferta dal Borgosesia, quarta forza del girone A. I piemontesi hanno vinto 3-1.

Il campionato di serie D torna il 7 gennaio 2017. La prima giornata del girone di ritorno prevede Monza-Lecco, Cavenago Fanfulla-Seregno, Oltrepovoghera-Folgore Caratese.