Calcio, serie D: il Seregno vola in finale playoff contro il Lecco

Il Seregno regola 2-0 il Ciliverghe Mazzano nella semifinale in gara secca dei playoff del girone B del campionato di serie D e accede alla finale contro il Lecco. Squadre in campo domenica.
Calcio, l'esultanza del Seregno dopo il raddoppio di Marco Gasparri
Calcio, l’esultanza del Seregno dopo il raddoppio di Marco Gasparri Paolo Colzani

Un gol per tempo ha consentito al Seregno di regolare 2-0 il Ciliverghe Mazzano, nella semifinale in gara secca dei playoff del girone B del campionato di serie D, e di accedere così alla finale, che domenica prossima, alle 16, lo vedrà impegnato in trasferta contro il Lecco, sopravvissuto alla battaglia che lo ha opposto al Pontisola (3-3 dopo i tempi supplementari e qualificazione ottenuta per il miglior piazzamento nella stagione regolare).
A decidere il match sono state le marcature di Matteo Scapini al 33’ della frazione d’apertura e di Marco Gasparri nel finale, dopo che i bresciani in precedenza si erano avvicinati al pareggio. Gli azzurri sono parsi in buona condizione, circostanza che lascia ben sperare per l’ultimo appuntamento dell’anno in riva al lago.

Seregno-Ciliverghe Mazzano 2-0

Marcatori: 33’ pt Scapini (S); 47’ st Gasparri (S).

Seregno: Acerbis; Capelli, Merli Sala, Cusaro, Baschirotto; Szekely (27’ st Vitale), Marchini, S. Mauri, Iori; Scapini (33’ st Gasparri), Capogna (45’ st Bosio). A disp.: Bardaro, Fabiani, Lacchini, Venturi, Stucchi e Lillo. All.: Andreoletti.

Ciliverghe Mazzano: Battaiola; Paderni (46’ st Ndiaye), Andriani, Bersi, Roma; Zagari (21’ st Ferrari), Traijkovic, Carobbio, M. Mauri; Bertazzoli, Comotti (35’ st Bithiene). A disp.: P. Ferrari, Campo, Quaggiotto, Prevacini, Mozzanica e Franzoni. All.: Quaresmini.

Arbitro: Lalomia di Agrigento.

Note: ammonito Andriani (C) per gioco falloso. Calci d’angolo: 6-5 per il Seregno. Recuperi: 1’ pt, 6’ st.