Calcio, serie D: il Seregno vince in rimonta e torna terzo in classifica

VIDEO La partita - Le interviste - Prezioso successo in rimonta per il Seregno, che al Ferruccio ha piegato 2-1 in volata il Ciliverghe Mazzano, soffiandogli così il terzo posto in classifica nel girone B del campionato di serie D.
Calcio, l'esultanza finale degli azzurri del Seregno
Calcio, l’esultanza finale degli azzurri del Seregno Paolo Colzani

Prezioso successo in rimonta per il Seregno, che al Ferruccio ha piegato 2-1 in volata il Ciliverghe Mazzano, soffiandogli così il terzo posto in classifica nel girone B del campionato di serie D. La gara si è decisa nella ripresa, dopo che il primo tempo aveva fatto registrare una sterile supremazia dei padroni di casa. Al 9’ Alessandro Bertazzoli ha beffato dalla linea di fondo il rientrante Paolo Acerbis, portando avanti i bresciani. Agevolati dagli inserimenti di Salvatore Lillo e Stefano Mauri, i brianzoli hanno risalito la china grazie alle reti di Fabio Cusaro al 40’ e proprio di Salvatore Lillo al 47’, in entrambi i casi con Riccardo Capogna in veste di ispiratore.


LEGGI Calcio serie D: il Monza vince facile, Carate spegne Inveruno, Seregno ribalta il risultato in recupero

Ora gli azzurri hanno due punti di vantaggio sui gialloblù, con soli due match da disputare.

Seregno-Ciliverghe Mazzano 2-1
M

arcatori: 9’ st Bertazzoli (C), 40’ Cusaro (S), 47’ Lillo (S).

Seregno: Acerbis, Capelli, Baschirotto, Merli Sala, Gori (23’ st S. Mauri), Cusaro, Szekely (10’ st Lillo), Marchini, Bosio (21’ st Scapini), Capogna, Iori. A disp.: Bardaro, Viganò, Lacchini, Venturi, Vitale e Romeo. All.: Andreoletti.

Ciliverghe Mazzano: Battaiola, Paderni, Roma, Carobbio, Andriani, Bersi, Bertazzoli (44’ st Ndiaye), Comotti, F. Ferrari (21’ st M. Mauri), Zagari (33’ st Trajkovic), Quaggiotto. A disp.: P. Ferrari, Campo, Minelli, Mozzanica, Bitihene e Prevacini. All.: Quaresmini.

Arbitro: Miniutti di Maniago.

Note: ammoniti Capelli (S), Cusaro (S), Lillo (S), Quaggiotto (C), Carobbio (C) ed Andriani (C). Calci d’angolo: 4-2 per il Seregno. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.