Calcio, serie D: il Seregno sceglie Bonazzi per puntare alla salvezza

Roberto Bonazzi dopo Matteo Andreoletti. Il Seregno ha ufficialmente un nuovo allenatore, che avrà il difficile compito di condurlo all’obiettivo della salvezza nel girone A del campionato di serie D. Esordio domenica 11 febbraio.
Calcio, Seregno: il nuovo allenatore Roberto Bonazzi
Calcio, Seregno: il nuovo allenatore Roberto Bonazzi Paolo Colzani

Dopo il benservito a Matteo Andreoletti, maturato a poche ore di distanza dal pareggio ad Olginate, il Seregno ha ufficialmente un nuovo allenatore, che avrà il difficile compito di condurlo all’obiettivo della salvezza nel girone A del campionato di serie D. In coda ad un incontro tra le parti nel pomeriggio di lunedì, la scelta della società presieduta da Carmine Castella è caduta come da pronostico su Roberto Bonazzi. Bergamasco di Gazzaniga, 47 anni da compiere il 29 luglio, il nuovo arrivato ha vissuto una carriera agonistica importante con il ruolo di attaccante, realizzando oltre un centinaio di reti con le maglie di Leffe, Monza, Lecco, Lumezzane, Montichiari, Atletico Catania, Albinoleffe e Pergocrema.

Appese al fatidico chiodo le scarpette, ha poi cominciato la sua avventura da tecnico proprio con il Pergocrema, di cui ha allenato la Berretti e la prima squadra, prima di sedersi sulla panchina degli Allievi del Verona. Nel 2013-’14 è tornato all’Albinoleffe come vice di Alessio Pala, del quale poi ha preso il posto, prima di essere a sua volta esonerato. Nelle stagioni successive, ha condotto infine la Grumellese e la Pro Patria.

Bonazzi esordirà domenica 11 febbraio, nel match che opporrà gli azzurri allo stadio Ferruccio al lanciatissimo Como, secondo ad appena due lunghezze dalla capolista Gozzano e grande favorito nella corsa alla serie C. Il fischio d’inizio è previsto alle 14.30.