Calcio, serie D: il Seregno cade in casa col Ciserano, il Ferruccio torna un tabù – VIDEO

VIDEO - Terza sconfitta interna consecutiva per il Seregno, per cui il Ferruccio, confermando un trend consolidato negli ultimi anni, sta tornando a essere un tabù. Il Ciserano passa 2-0.
Calcio, Seregno: Un contrasto aereo tra Esposito e Giovanditti a metà campo
Calcio, Seregno: Un contrasto aereo tra Esposito e Giovanditti a metà campo Paolo Colzani

Terza sconfitta interna consecutiva per il Seregno, per cui il Ferruccio, confermando un trend consolidato negli ultimi anni, sta tornando a essere un tabù. Gli azzurri hanno ceduto 2-0 al Ciserano, pagando la più brutta prestazione della stagione, al di là della fondatezza di qualche recriminazione arbitrale avanzata negli spogliatoi dal presidente Carmine Castella.

Il copione è stato chiaro fin dall’inizio. Al 6’ gli ospiti hanno sprecato un rigore con Maspero, ipnotizzato da Lupu, dopo che l’arbitro Luongo di Napoli aveva punito un tocco con il braccio lungo il corpo di Andrea Gritti, su percussione di Giovanditti. Al 26’ è arrivato però il vantaggio ospite, firmato da Ghisalberti, che su punizione ha beffato Lupu, colpevole di un passo di troppo verso il centro della porta, che ha lasciato scoperto il suo palo di competenza. Nel finale della frazione, i brianzoli hanno chiesto a loro volta un rigore per un possibile fallo di mano di Mauceri, smentito dalle immagini.
Nella ripresa, con Manuel Romeo e Signorelli in campo al posto di La Camera e Fumagalli, i locali hanno provato a risalire la china. Al 26’ i bergamaschi sono rimasti in dieci, a causa dell’espulsione per somma di ammonizioni di Marco Gritti. Nel rush conclusivo, Artaria si è visto annullare un gol in rovesciata, a motivo di un fallo su Maspero, mentre il direttore di gara ha poi sorvolato sulle proteste per un altro possibile tocco di mano nell’area ospite, con protagonista Motta. Al 50’, così, Maspero ha punito uno svarione della difesa avversaria ed ha raddoppiato.

Tutto lo stadio ha fatto sentire la sua vicinanza ad Adelio Corona, tifoso e amico storico della squadra, in ospedale da qualche giorno per un malore: la curva ha esposto uno striscione di affetto.



Seregno-Ciserano 2-0

Marcatori: 26’ pt Ghisalberti (C), 50’ st Maspero (C)

Seregno: Lupu; Capelli, Ampollini, A. Gritti, Mapelli, Pribetti (32’ st Calmi); Fumagalli (1’ st Signorelli), La Camera (1’ st M. Romeo), Esposito (41’ st Bonaiti); Artaria, Grandi. A disp.: Mora, Testini, Fasoli, Borgoni e Mantegazza. All.: Trovarelli
Ciserano: Lancini; Motta, M. Gritti, Crociati, Mauceri; Torri, Biraghi, Giovanditti; Maspero; Ghisalberti, Tettamanti (27’ st Foglieni). A disp.: Amadei, Maffioletti, Mulac, Olivieri, R. Romeo e Bertola. All.: Porrini

Arbitro: Luongo di Napoli

Note:
ammoniti A. Gritti (S), Mapelli (S), Fumagalli (S), Capelli (S) e Motta (C); espulso M. Gritti (C) al 26’ st per somma di ammonizioni. Recuperi: 1’ pt, 5’ st.