Calcio, serie D: il Seregno affonda con l’Arconatese, il presidente cede la società

La peggior prestazione stagionale è costata al Seregno una netta sconfitta sul campo di Busto Garolfo al cospetto dell’Arconatese e il colpo di scena: il presidente Davide Erba ha annunciato la decisione «di cedere la società».
Seregno - Davide Erba
Seregno – Davide Erba Paolo Colzani

La peggior prestazione stagionale è costata al Seregno una netta sconfitta sul campo di Busto Garolfo al cospetto dell’Arconatese, la formazione più in palla del girone B della serie D. Il kappaò ha prolungato a undici le gare senza vittorie della squadra azzurra e, nella notte, ha aperto la strada a una importante presa di posizione della proprietà, con il presidente Davide Erba che su Facebook ha annunciato, a fronte «delle continue critiche ed attacchi personali alla dirigenza», di aver maturato «la decisione di cedere la società. Ci auguriamo di poter ultimare la cessione e lasciarla in mani esperte e che siano in grado di riportarla in alto in tempi brevi».

Calcio, serie D: il Seregno affonda con l’Arconatese, il presidente cede la società
Calcio,Seregno: Zoran Gjorgiev davanti alla sua panchina

Arconatese-Seregno 3-0

Marcatori: 22’ e 38’ pt D’Ausilio (A); 5’ st Ientile (A)

Arconatese: Di Mango; Bagarolo, Bianchi, Ientile; Bonfanti, Bright (38’ st Giovane), Gomis (44’ st Parini), Romeo; Marra (45’ st Romanini), Di Maira (49’ st Dioh), D’Ausilio (41’ st Veroni). A disp.: Vandelli, Hazah, Cazzaniga e Menegazzo. All.: Livieri

Seregno: Galimberti; Tomas, Borghese, Gregov; Valsecchi (2’ st Zoia), Clerici (16’ pt Bonaiti), La Camera (8’ st Jimenez), Gazo (19’ st Artaria), Invernizzi; Louati (29’ st Labas), Lucatti. A disp.: Barlocco, Mantegazza, Luoni e Ferrari. All.: Gjorgiev

Arbitro: Crescenti di Trapani.

Note: ammoniti Bright (A), Giovane (A), La Camera (S) e Gregov (S) per gioco falloso, Lucatti (S) per proteste, Bianchi (A) e Di Maira (A) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo: 6-3 per il Seregno. Recuperi: 4’ pt, 7’ st.