Calcio, serie D: Folgore Caratese in paradiso, a Seregno rischia mister Cotroneo

Folgore Caratese in paradiso, Seregno all’inferno. Il derby brianzolo di serie D giocato a Carate Brianza ha premiato alla fine i padroni di casa a cui manca solo la matematica per la certezza della salvezza. In casa Seregno a rischio mister Cotroneo.
Carate Brianza, l'esultanza finale della Folgore vittoriosa sul Seregno
Carate Brianza, l’esultanza finale della Folgore vittoriosa sul Seregno Paolo Colzani

Folgore Caratese in paradiso, Seregno all’inferno. Il derby brianzolo giocato a Carate Brianza ha premiato alla fine i padroni di casa, in coda ad un match a corrente alternata, che si è acceso nella ripresa, quando al 14’ Francesco Bigotto ha infilato da terra, con un colpo dello scorpione da urlo, l’incredulo Andrea Bardaro, portando in vantaggio i suoi. Appena 2’ più tardi i locali hanno poi raddoppiato con Luca Santonocito, agevolato da una deviazione di Fabio Cusaro, prima della reazione veemente degli ospiti, che però ha prodotto solo il gol su punizione di Riccardo Capogna al 27’.


LEGGI Calcio, fatale il derby: Rocco Cotroneo non è più l’allenatore del Seregno


La partita

1024825

Nel finale, il seregnese Stefano Mauri è stato espulso per fallo da ultimo uomo sullo scatenato Francesco Bigotto. Il risultato ha consentito alla Folgore Caratese di chiudere in pratica con largo anticipo il discorso salvezza, anche se per festeggiare il traguardo manca ancora la matematica, mentre sul fronte opposto Mattia Lacchini e compagni, alla quarta sconfitta consecutiva, sono stati raggiunti al terzo posto dal Ciliverghe Mazzano e hanno messo a rischio la posizione del tecnico Rocco Cotroneo, ormai sulla graticola: per lui è possibile un esonero nelle prossime ore, pur se non è escluso che il suo destino venga rimandato al match interno di domenica 10 contro la Pergolettese.


Le interviste: Folgore Caratese

1024827


Le interviste: Seregno 1913

1024826

Folgore Caratese-Seregno 2-1

Marcatori: 14’ st Bigotto (F), 16’ Santonocito (F), 27’ Capogna (S).

Folgore Caratese: Martinez, Migliavacca, Lucente, D’Errico, Rondelli, De Vito, Cesana, Moreo, Bigotto, Santonocito (40’ st Rondinelli), Ramponi. A disp.: Guerci, D’Aprile, Perego, Galliani, Sansonetti, Antonucci e Tonani. All.: Banchieri
Seregno: Bardaro, Baschirotto, Mauri, Merli Sala, Cusaro, Viganò (21’ st Lillo), Marchini (26’ st Iori), Lacchini, Capogna, Gori, Gasparri (21’ st Scapini). A disp.: Acerbis, Venturi, Capelli, Szekely, Romeo e Bosio. All.: Cotroneo.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Note: ammoniti D’Errico (F), De Vito (F), Rondelli (F), Capogna (S), Lacchini (S) e Gori (S); espulso Mauri (S) al 48’ st per falla da ultimo uomo su Bigotto. Recuperi: 1’ pt, 3’ st.