Calcio, serie D: con una doppietta di Barzotti il Seregno punta ancora alla salvezza – VIDEO

VIDEO - Una doppietta di Matteo Barzotti ha consentito al Seregno di superare nell’ultimo turno casalingo previsto dal calendario del girone A del campionato di serie D il Casale, mantenendo così aperta la porta che conduce alla salvezza diretta.
Seregno - L'esultanza di Barzotti
Seregno – L’esultanza di Barzotti Paolo Colzani

Una doppietta di Matteo Barzotti ha consentito al Seregno di superare nell’ultimo turno casalingo previsto dal calendario del girone A del campionato di serie D il Casale, mantenendo così aperta la porta che conduce alla salvezza diretta. In coda a un torneo che definire difficile è un eufemismo, gli azzurri potranno centrare l’obiettivo domenica 6 maggio, se torneranno da Borgaro Torinese con i tre punti in tasca ed almeno una tra Olginatese ed Oltrepovoghera, le due formazioni che li precedono di una lunghezza in classifica, non andranno oltre il pareggio interno, rispettivamente contro Pro Sesto e Caronnese.

Il match al cospetto dei nerostellati ha fotografato una squadra sicura dei suoi mezzi, che dopo l’iniziale fase di paura ha rotto il ghiaccio al 40’ con Barzotti, bravo nell’insaccare di testa un cross di Alessandro Capelli dalla destra. Nella ripresa, ancora Capelli al 18’ ha imbeccato Barzotti, che in girata ha concretizzato il suo personale bis.
Da lì in avanti, gli alessandrini hanno preso d’assalto l’area brianzola, ma sono stati i padroni di casa a costruire le occasioni migliori in contropiede, con Capelli che al 26’ ed a tempo scaduto non ha avuto tuttavia la necessaria freddezza per insaccare.

Seregno-Casale 2-0

Marcatore: 40’ pt e 18’ st Barzotti (S)

Seregno: Sangalli; Ronchi, Ondei, Gritti, Acquistapace (26’ st Pribetti), Cavalcante; Capelli, Rossi (22’ st Esposito), Romeo (40’ st Djuric); Barzotti, Artaria. A disp.: Lupu, Gambino, Mara, Grandi, Caon ed Iori. All.: Bonazzi
Casale: Varesio; Battista (18’ st Cappuccio), Marianini, Cintoi, Villanova (36’ st Anastasia); Alvitrez, Mazzucco, Fassone (22’ st Birolo); Cardini (5’ st Simone), Cappai, Pavesi. A disp.: Consol, Alberici, Garavelli, Todisco e Vecchierelli. All.: Melchiori

Arbitro: De Tommaso di Rieti

Note:
ammoniti Fassone (C), Cintoi (C), Rossi (S) e Pavesi (C). Calci d’angolo: 8-2 per il Casale. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.