Calcio, Seregno sconfitto in casa e la classifica di serie D si fa difficile – VIDEO

VIDEO - Ancora una sconfitta per il Seregno. Nel turno infrasettimanale e festivo della serie D, i brianzoli sono stati fermati in casa dall’Arconatese. Ora la classifica si fa difficile.
Seregno - Gabriele Piantoni in azione (foto dalla pagina di Facebook del Seregno)
Seregno – Gabriele Piantoni in azione (foto dalla pagina di Facebook del Seregno) Paolo Colzani

L’ennesima sconfitta casalinga di questo 2017 ha precipitato il Seregno in una posizione di classifica sempre più drammatica nel girone A del campionato di serie D. Nel terzo turno infrasettimanale della stagione, gli azzurri sono stati superati 1-0 dall’Arconatese, in uno scontro diretto che alla vigilia era stato definito di fondamentale importanza.

Decisiva è stata la rete di Doria alla mezz’ora, maturata in coda ad una manovra originata da uno svarione di Piantoni. I milanesi hanno letteralmente dominato la prima frazione, colpendo anche una traversa con Bonfanti, mentre la ripresa è stata più equilibrata, con i locali che hanno reagito sul filo dei nervi ed al 25’, per pochi secondi, hanno anche esultato per il pareggio ottenuto da Artaria, che l’arbitro Mori di La Spezia ha poi giustamente annullato per un precedente fuorigioco di Mara.
Subito dopo, Lagzir ha stampato il pallone sul palo e nel finale è stato Bianchi a vedersi annullare un gol per fuorigioco.

Il kappaò ha inchiodato i brianzoli a quota sette punti, uno solo in più di Castellazzo e Derthona, che chiudono il gruppo, e cinque in meno rispetto alla zona che oggi consentirebbe la salvezza diretta, senza passare attraverso i playout. Dopo il match, in tanti hanno ipotizzato un possibile esonero del tecnico Matteo Andreoletti, che però salvo sorprese dovrebbe rimanere al suo posto almeno fino alla trasferta di domenica 5 novembre a Borgosesia, che rischia di essere determinante per il suo futuro.

Seregno-Arconatese 0-1

Marcatore: 30’ pt Doria (A)

Seregno: Carniel; Castella, Gritti, Mara, Pribetti (28’ pt Acquistapace); Artaria, L. D’Errico (30’ st Taroni), Buccini (27’ st Calmi); Capelli (20’ st Iori), Grandi, Piantoni (10’ st Romeo). A disp.: Bardaro, Salvati, Cannizzaro e Caon. All.: Andreoletti.

Arconatese: Savini; Vavassori, Novello, De Jori; Bonfanti (35’ st Bianchi), Panzetta, Di Lauri, Finato; Doria (37’ st Rasini); Lagzir (30’ st E. Guarda), Laraia (18’ st Balacchi). A disp.: Guerci, D’Astoli, Tomat, S. Guarda e Pariani. All.: Livieri.

Arbitro: Mori di La Spezia.

Note: ammoniti Buccini (S), Grandi (S), Balacchi (A), Rasini (A) ed Artaria (S); espulso Vavassori (A) al 46’ st per somma di ammonizioni.