Calcio, Seregno espugna Seriate «L’appetito viene mangiando»

Vittoria e finalmente un posto in zona playoff di serie D per il Seregno, che si è lasciato alle spalle l’amaro pareggio interno contro il Pontisola imponendosi 2-1 a Seriate sull’Aurora. «L’appetito vien mangiando e questa squadra sa di essere un gran gruppo e di giocare molto bene» ha detto il viceallenatore Cartago.
Calcio, la festa dei giocatori del Seregno sul pullman al ritorno a casa
Calcio, la festa dei giocatori del Seregno sul pullman al ritorno a casa Paolo Colzani

Vittoria e finalmente un posto in zona playoff di serie D per il Seregno, che si è lasciato alle spalle l’amaro pareggio interno contro il Pontisola imponendosi 2-1 a Seriate sull’Aurora. La gara ha visto i brianzoli dominare il primo tempo. Dopo alcune occasioni non concretizzate, il risultato lo ha sbloccato al 23’ Adriano Marzeglia, che di testa ha insaccato una punizione di Alessio Battaglino.

Nella ripresa gli orobici sono usciti dal guscio ed al 28’ hanno impattato con Andrea Razzitti su rigore, provocato da un fallo in uscita di Matteo Maino su Ahmed Saih. La reazione ospite a questo punto è stata veemente ed al 35’ ha portato ad un passo dalla doppietta Adriano Marzeglia, fermato sul più bello dal palo. Tre minuti più tardi, un’inzuccata dell’ex Alessandro Di Maio su un altro calcio da fermo di Alessio Battaglino ha chiuso i conti.

Ora nell’ambiente si sogna, come ammesso negli spogliatoi dal vice allenatore Alessandro Cartago, che ha rimpiazzato in panchina lo squalificato David Sassarini: «Gli obiettivi ora è inutile elencarli. Certo, l’appetito vien mangiando e questa squadra sa di essere un gran gruppo e di giocare molto bene. Tutto questo fa sperare e dà fiducia: noi non molliamo niente».

Aurora Seriate-Seregno 1-2

Aurora Seriate: Errico; Valietti, Carminati, Ghidini, Bianchi; Micheloni, Lemma (45’ s.t. Aquino), Palazzi (5’ s.t. Saih); Germani, Razzitti, Speziale (33’ s.t. Eisenstecken). A disp.: Guzzon, Dentice, Cortesi, Previtali, Seghezzi e Piana. All.: Gaburro.

Seregno: Maino; Lucente, Cortinovis, Di Maio, Mureno; Lacchini, Conforto (44’ s.t. Chiappano); Comi (27’ s.t. Vitali), Battaglino, Cavalcante (41’ s.t. Bonati); Marzeglia. A disp.: Dosoli, Angelotti, Salice, Di Marco, Di Lauro e Giambrone. All.: Cartago.


Marcatori: 23’ p.t. Marzeglia (S); 28’ s.t. Razzitti (A) su rigore, 38’ Di Maio (S).

Arbitro: Lalomia di Agrigento.

Note: ammoniti Speziale (A), Ghidini (A), Lemma (S), Cortinovis (S) e Maino (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 6-4 per l’Aurora Seriate. Recuperi: 1’ p.t., 3’ s.t.