Calcio, riprende il campionato eccellenza: 33 adesioni, 4 da società della provincia di Monza e Brianza

Il campionato di calcio di eccellenza è stato riconosciuto dal Coni di preminente interesse nazionale. La ripartenza è fissata per l’11 aprile: Ardor Lazzate, Base 96 Seveso, Leon Vimercate e Speranza Agrate.
Il campionato di eccellenza riparte
Il campionato di eccellenza riparte Paolo Volonterio

Il campionato di calcio di eccellenza è stato riconosciuto dal Coni di preminente interesse nazionale. La Figc ha dato così il via libera anche alla ripresa dei campionati maschili e femminili di serie C e C1 di calcio a 5. Per la stagione in corso, la ripartenza è fissata per l’11 aprile, con la chiusura prevista per il 13 giugno prossimo.

In Lombardia hanno aderito solo 33 società che sono state suddivise in tre gironi di 11 squadre. Le prime tre classificate nei rispettivi gironi, al termine di gare di sola andata, saranno promosse in serie D. Il Comitato regionale Lombardo, dove è stato rieletto Carlo Tavecchio, ha stabilito il blocco dei ripescaggi per le prossime due stagioni sportive per le società che hanno deciso di non proseguire il campionato di eccellenza 2020-21.

Tra le 33 società che hanno deciso di disputare la stagione agonistica ci sono 7 formazioni brianzole. Ed esattamente, nel girone A: Ardor Lazzate, Base 96 Seveso, Brianza Olginatese, Luciano Manara Barzanò, Pontelambrese di Ponte Lambro; nel girone C: Leon Vimercate e Speranza Agrate.

Nella prima giornata, 11 aprile, è fissato il derby, alle 15.30: Base Seveso- Brianza Olginatese; a seguire Castanese- Ardor Lazzate; Vergiatese-Pontelambrese; riposa Luciano Manara Barzanò; nel girone C: Leon Vimercate- Lemine Almenno; Lumezzane- Speranza Agrate.