Calcio, respinto il ricorso del Monza Curva e tribuna chiuse col Bassano

Curva Pieri e tribuna centrale chiuse al Brianteo per Monza-Bassano, sfida di vertice della domenica di Lega pro Seconda divisione. La Corte di Giustizia Federale venerdì ha respinto il ricorso della società punita per i cori razzisti durante la finale di Coppa Italia con la Salernitana. E ha cambiato le prime disposizioni.
Calcio, biglietteria chiusa domenica allo Stadio Brianteo
Calcio, biglietteria chiusa domenica allo Stadio Brianteo Archivio

Curva Pieri e tribuna centrale chiuse al Brianteo per Monza-Bassano, sfida di vertice della domenica di Lega pro Seconda divisione. La Corte di Giustizia Federale venerdì ha respinto il ricorso della società brianzola punita per i cori razzisti sentiti durante la finale di Coppa Italia con la Salernitana. E ha cambiato le prime disposizioni: se la prima sentenza aveva previsto solo la squalifica della curva, rimandando la chiusura della tribuna alla domenica successiva, dopo il ricorso resterà chiusa anche il settore centrale. Entrambi verranno riaperti per Monza-Torres del 6 aprile.


Leggi Curva chiusa per razzismo: Il Monza fa ricorso e difende la Pieri

Le decisioni del giudice sportivo cambiano i piani di società e tifosi. Nessun abbonato biancorosso (sia di Curva Sud che di Tribuna Centrale) domenica potrà accedere allo stadio Brianteo. Così pure chi avesse acquistato in prevendita i biglietti per il match: l’Ac Monza Brianza provvederà al risarcimento con un biglietto per Monza-Torres di domenica 6 aprile. Per questo occorre fare richiesta scrivendo a biglietteria@acmonzabrianza.it e presentando il tagliando già acquistato per Monza-Bassano. Il 30 marzo le biglietterie del Brianteo rimarranno chiuse.

Saranno accessibili solo la Curva Ospiti, la Tribuna Stampa (per i giornalisti accreditati) e la Tribuna Vip (solo per gli abbonati di questo settore). Fischio d’inizio alle 15.

Annullata anche l’iniziativa “Piccoli biancorossi”: non ci saranno i bambini al fianco dei calciatori all’ingresso in campo delle squadre. Tutto è rimandato al 6 aprile per Monza-Torres.