Calcio playoff: c’è il Piacenza per il Monza, il Renate perde con il Bassano e finisce la corsa

Sarà il Piacenza l’avversario del Monza di martedì 15 maggio nei play off valevoli per la conquista dell’ultimo posto in serie B. Finisce invece al primo atto il sogno playoff del Renate, sconfitto a domicilio da un Bassano cinico e spietato.
Per il Monza calcio inizia il cammino dei playoff
Per il Monza calcio inizia il cammino dei playoff

Sarà il Piacenza l’avversario del Monza di martedì 15 maggio nei play off valevoli per la conquista dell’ultimo posto in serie B. Il Piacenza ha ribaltato completamente una partita complicata e al Garilli ha battuto la Giana Erminio nel primo turno. Gli ospiti hanno messo paura ai biancorossi, ma poi si sono arresi sotto i colpi di Taugourdeau, Romero e Pesenti che valgono il pass per la prossima sfida di martedì: avversario in trasferta sarà il Monza.

Finisce invece al primo atto il sogno playoff del Renate, sconfitto a domicilio da un Bassano cinico e spietato. Succede tutto nella seconda metà della prima frazione al “Città di Meda”. Padroni di casa molto brillanti nella prima mezzora, ma subito puniti alla prima, apparentemente innocua sortita offensiva della testa di serie numero otto. L’espulsione di Fietta pesa come un macigno nell’economia di una gara che Diop sostanzialmente chiude durante l’unico minuto di recupero. Bassano che nella ripresa deve solo gestire, al Renate resta l’enorme rammarico per non aver potuto cercare quanto meno il pareggio in inferiorità numerica.