Calcio, pari del Monza con la Vis Pesaro: la domenica delle brianzole

VIDEO Highlights - Pareggio per il Monza sul campo della Vis Pesaro in serie C con parole positive di mister Brocchi per i suoi. Ritorno alla vittoria per il Renate, in serie D a segno Seregno e Folgore Caratese.
Monza Cristian Brocchi e Andrea D’Errico
Monza Cristian Brocchi e Andrea D’Errico Fabrizio Radaelli

“Nella ripresa avevamo il controllo della partita e abbiamo preso il pari da calcio d’angolo, evitabile. Peccato potevamo portare a casa una vittoria”. Mister Cristian Brocchi ha commentato così l’1-1 del suo Monza sul campo della Vis Pesaro. I biancorossi erano chiamati a riscattare il passivo subito la settimana precedente contro la Ternana e alla fine hanno conquistato un punto in trasferta in una gara a lungo di marca biancorossa. Gol di D’Errico al 34’ del primo tempo, pareggio di Gennari al 74’. In porta esordio di Sommariva, classe ’97.

“Non si può pensare di avere dominio partita 90 minuti, giocavano in trasferta contro una buonissima squadra però nonostante qualche sofferenza anche nel primo tempo abbiamo stretto i denti – ha detto ancora Brocchi – Siamo giovani, un po’ di inesperienza a volte la paghi. Intorno a noi adesso si è creato clamore, ma sappiamo che dobbiamo lottare. Sono molto contento dei ragazzi perché mi stanno dimostrando grande voglia e attenzione”.

Gli highlights di Vis Pesaro-Monza

La domenica del calcio brianzolo ha visto anche il ritorno alla vittoria del Renate: 1-0 sull’Imolese con gol di Gomez e prima vittoria da capo allenatore per Gioacchino Adamo.

Gli highlights di Renate-Imolese

In serie D secondo successo consecutivo per il Seregno, che ha espugnato il campo dell’Ambrosiana con gol di Gritti, e vittoria per 3-1 della Folgore Caratese contro il Ligorna con gol di Cacciatore, Gioè e Monticone.