Calcio: l’ex della Fiorentina (e del Monza) Paolo Monelli guida le giovanili del Nuova Usmate

Paolo Monelli alla guida delle giovanili dell’Asd Nuova Usmate: ex del Monza e poi in serie A con la Fiorentina, è già stato allenatore per tredici anni per i ragazzi della società biancorossa.
Paolo Monelli con Daniele Massaro negli anni del Monza
Paolo Monelli con Daniele Massaro negli anni del Monza

Paolo Monelli alla guida dell’attività di base dell’Asd Nuova Usmate: l’ex calciatore della Fiorentina in serie A è il nuovo responsabile, affiancato da GIanpiero Roppolo per la parte tecnica e organizzativa e Fabio Luongo come responsabile delle comunicazioni. Monelli è successore di Giulio Bassani e si occuperà quindi di Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti per la società di calcio usmatese.

Calcio: l’ex della Fiorentina (e del Monza) Paolo Monelli guida le giovanili del Nuova Usmate
Paolo Monelli nella Fiorentina

Nato nel 1963 in provincia di Reggio Emilia, l’ex calciatore è cresciuto anche nelle giovanili del Monza (77-78) e poi nei biancorossi in serie B (1978-1981): insieme a Daniele Massaro nel 1981 passa in serie A insieme a Daniele Massaro. Con la maglia viola ha giocato nella stagione 81-82 e poi dal 1983 al 1987 per poi passare alla Lazio, al Bari e in altre formazioni. Tra il 1980 e il 1984 ha giocato anche quindici partite nella nazionale Under 21 che arriva terza agli Europei del 1984.

In seguito è stato allenatore nelle giovanili del Monza per tredici anni.