Calcio: l’Ac Monza festeggia un anno con Berlusconi e si prepara alla sfida in diretta Rai

È passato un anno da quando la Fininvest di Silvio Berlusconi ha acquistato il 100% dell’Ac Monza affidandolo alla guida di Adriano Galliani. Lunedì 30 settembre la diretta tv per il match con Juve U23.
Calcio serie C Monza Robur Siena al Brianteo
Calcio serie C Monza Robur Siena al Brianteo Fabrizio Radaelli

“Il 28 settembre 2018 il Gruppo Fininvest ha finalizzato l’acquisto del 100% della Società; un avvenimento straordinario per la Città di Monza, con l’arrivo della famiglia Berlusconi e di Adriano Galliani, monzese doc”. Scrive così la società biancorossa nella giornata di sabato 28 settembre 2019, ricordando il primo anniversario dell’acquisto dell’Ac Monza di Fininvest “da Nicola Colombo, a cui va riconosciuto il merito di aver preso il Monza in un’aula di tribunale a seguito di fallimento e averla riportata tra i professionisti”.

LEGGI l’acquisto di un anno fa

L’occasione anche per rilanciare i capisaldi della squadra tracciati da Berlusconi stesso (“Essere una squadra diversa dalle altre e diventare un esempio da seguire”) e per prepararsi alla diretta televisiva per la settimana giornata di campionato, il posticipo di serie C in programma lunedì 30 settembre alle 21: Juventus U23-Ac Monza. Sarà possibile vedere la partita su RaiSport sul canale 58 del digitale terreste (e il secondo tempo anche in hd sul 57).

Calcio: l’Ac Monza festeggia un anno con Berlusconi e si prepara alla sfida in diretta Rai
Adriano Galliani e Silvio Berlusconi allo stadio Brianteo

Diretta che è stata in bilico, nei giorni scorsi: « Dopo la comunicazione della Lega di serie C che annunciava la differita alle 24.15, ho ricevuto diverse segnalazioni da parte dei tifosi, amareggiati per la decisione. Ho cercato di capire quale fosse il motivo del cambio di programma e ringrazio il direttore di Rai Sport, Auro Bulbarelli, per aver risolto il disguido e aver dimostrato sensibilità per la squadra che guida la classifica della Divisione A della Serie C» ha detto il parlamentare della Lega Massimiliano Capitanio. Le difficoltà erano dovute alla concomitanza con i Mondiali di atletica, ma il palinsesto è stato modificato per permettere la visione di tutte le competizioni.