Calcio, la Folgore Caratese premiata a Roma come società storica

Sabato 10 giugno la Folgore Caratese ha ricevuto a Roma la benemerenza della Figc come società attiva da più di cinquant’anni nel settore calcistico. Il premio è stato ritirato dal presidente Michele Criscitiello.
Folgore Caratese benemerenze Figc Il momento della premiazione.
Folgore Caratese benemerenze Figc Il momento della premiazione. Gabriele Galbiati

Sabato 10 giugno la Folgore Caratese ha ricevuto a Roma la benemerenza della Figc come società attiva da più di cinquant’anni nel settore calcistico. Presenti alla premiazione il numero uno della Federcalcio Carlo Tavecchio e il presidente della Lega nazionale dilettanti Cosimo Sibilia, oltre che agli ex presidenti federali Franco Carraro e Antonio Matarrese.


LEGGI Il centro sportivo di Verano Brianza diventa centro federale Figc per il calcio giovanile

Il premio è stato ritirato dal presidente Michele Criscitiello che ha così commentato il conferimento della benemerenza: «È stato senza dubbio un bel riconoscimento nei confronti della Folgore. La serata è stata poi molto proficua e piacevole e quello che ci riempie d’orgoglio è il fatto che tra le cinque società di Serie D premiate durante l’evento, l’unica del nord Italia era proprio la nostra».

Lo scorso febbraio il centro sportivo di Verano Brianza diventa centro federale Figc per il calcio giovanile anche in quel caso alla presenza del presidente Tavecchio.