Calcio: il Seregno torna a vincere, la salvezza diretta è ancora possibile – VIDEO

VIDEO - Sul campo del Castellazzo Bormida, fanalino di coda del girone A del campionato di serie D, il Seregno ha interrotto finalmente la serie di quattro sconfitte consecutive. Decisiva per le speranze di salvezza la sfida col Varese.
Seregno - L'esultanza dopo il gol dell'1-0
Seregno – L’esultanza dopo il gol dell’1-0 Paolo Colzani

Sul campo del Castellazzo Bormida, fanalino di coda del girone A del campionato di serie D, da tempo condannato di fatto alla retrocessione in Eccellenza, il Seregno ha interrotto finalmente la serie di quattro sconfitte consecutive, imponendosi 3-1 nonostante le assenze degli squalificati Davide Rossi, Nicholas Mara e Andrea Ronchi. In coda ad un primo tempo senza grandi squilli, la svolta l’ha firmata al 43’ Matteo Barzotti, insaccando in spaccata un cross di Alessandro Capelli dalla destra. Nella ripresa, al 16’ ancora Capelli, il migliore dei suoi, ha servito a Luca Artaria la palla per il raddoppio. Il numero 8 ospite ha quindi completato l’opera al 36’, griffando la sua personale doppietta in mischia, con l’ausilio di una deviazione di El Houssaine Benabid.

A tempo scaduto, l’ex Giacomo Innocenti ha siglato di testa la rete della bandiera per i piemontesi.

L’affermazione ha consentito ai brianzoli di avvicinare le più dirette rivali coinvolte nella corsa per la salvezza, anche se il margine da recuperare nelle quattro partite ancora in calendario per evitare i playout è di cinque punti e l’impresa appare disperata o quasi. Fondamentale sarà in prima battuta il confronto diretto di domenica 15 aprile, alle 15, al Ferruccio, contro il Varese.

Castellazzo Bormida-Seregno 1-3

Marcatori: 43’ pt Barzotti (S); 16’ e 36’ st Artaria (S), 46’ Innocenti (C)

Castellazzo Bormida: Bertoglio; Benabid, Robotti, Cascio, Cirio; Rolandone, Genocchio, Visconi; Piana, Rosset, Innocenti. A disp.: Gaione, Labano, Camussi, Cimino, Molina, Limone, Gentile, Bronchi e De Bianchi. All.: Merlo
Seregno: Sangalli; Capelli (47’ st Castella), Ondei, Gritti, Cavalcante, Pribetti; Esposito Caon (1’ st Djuric), Cannizzaro; Artaria (40’ st Grandi), Barzotti (18’ st Gambino). A disp.: Lupu, Acquistapace, Buccini, Romeo e Iori. All.: Bonazzi.

Arbitro: Piazzini di Prato
Note: ammonito Viscomi (C)