Calcio, il Seregno riprendere a correre: Artaria abbatte il Pontisola

Il primo gol di Luca Artaria dopo oltre settanta giorni di digiuno ha permesso al Seregno di superare in trasferta il Pontisola e di interrompere così la striscia di tre sconfitte consecutive, che lo aveva avvicinato pericolosamente alle zone calde della classifica.
Seregno - L'esultanza dopo il gol decisivo di Artaria
Seregno – L’esultanza dopo il gol decisivo di Artaria Paolo Colzani

Il primo gol di Luca Artaria dopo oltre settanta giorni di digiuno ha permesso al Seregno di superare in trasferta il Pontisola e di interrompere così la striscia di tre sconfitte consecutive, che lo aveva avvicinato pericolosamente alle zone calde della classifica. Il turno infrasettimanale ha premiato i brianzoli, protagonisti di una prestazione di buon livello, che dopo l’immediato vantaggio, firmato appunto da Artaria, innescato da un cross di Alessandro Capelli, sul quale determinante è stato un movimento sul primo palo di Daniele Grandi, hanno sprecato qualche occasione di troppo in contropiede, anche per la bravura del portiere di casa Alessandro Pennesi, prima di rinculare eccessivamente nel finale, quando gli orobici allo scadere sono arrivati ad un passo dal pareggio con Giorgio Recino, che da sottomisura ha spedito sull’esterno della rete un colpo di testa, su cross di Adriano Ferreira Pinto. L’exploit ha permesso al Seregno di scavalcare nella graduatoria del girone B proprio il Pontisola ed il Darfo Boario e di aumentare a quattro lunghezze il suo margine sulla zona playout. Ora Andrea Gritti e compagni sono attesi domenica 16 dicembre, alle 14,30, allo stadio Ferruccio, dal confronto con il Ciserano.

Pontisola-Seregno 0-1

Marcatore: 13’ pt Artaria (S).

Pontisola: Pennesi; Cerini (30’ st Zambelli), Rondelli, Ientile (4’ st Mosca), Frama; Ruggeri, Meduri (36’ st Vitali), Ghidini (21’ st Valois); Ferreira Pinto, Recino, An. Capelli. A disp.: Quaranta, Corti, Locatelli, Merati e Gregis. All.: Curioni.

Seregno: Lupu; Al. Capelli, Ampollini, Gritti, Mapelli, Pribetti; Romeo (42’ st La Camera), Bonaiti, Fumagalli (13’ st Esposito); Artaria (20’ st Signorelli), Grandi (46’ st Fasoli). A disp.: Mora, Testini, Boselli, Calmi e Mantegazza. All.: Ardito.

Arbitro: Mori di La Spezia.

Note: ammoniti Lupu (S) per comportamento non regolamentare, Pribetti (S) e Romeo (S) per gioco falloso; espulso Ardito (all. S) al 23’ st per proteste. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.