Calcio, il Seregno pareggia in amichevole col Chieri

Pareggio per il Seregno nell’amichevole contro il Chieri, ambiziosa formazione del girone A del campionato di serie D, giocata sul sintetico del centro sportivo di Bovisio Masciago.
Calcio, una giocata del brasiliano Jeda del Seregno - foto Colzani
Calcio, una giocata del brasiliano Jeda del Seregno – foto Colzani Redazione online

Pareggio per il Seregno nell’amichevole contro il Chieri, ambiziosa formazione del girone A del campionato di serie D. Sul campo in sintetico del centro sportivo di Bovisio Masciago, gli azzurri hanno rimediato con un po’ di fatica all’iniziale vantaggio dei piemontesi, firmato da Antonio Broso al 28’ della prima frazione in coda ad un veloce contropiede, grazie ad un gran diagonale insaccato alla mezz’ora della ripresa da Giacomo Canalini, al debutto con il gol dopo il suo approdo in Brianza.

1027485http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/calcio-pareggio-in-amichevole-col-chieri-per-il-seregno_1027485_44/

Il match ha visto la supremazia per almeno un’ora dei piemontesi, apparsi più in palla dal punto di vista fisico rispetto ai loro avversari, alle prese con i pesanti carichi di lavoro accumulati nelle gambe dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia professionisti da parte del Trapani di Serse Cosmi e con la necessità di rodare al meglio un sistema di gioco ancora in fase sperimentale.

Nel finale, quando la consueta girandola di cambi aveva contribuito a mischiare le carte, i seregnesi sono comunque andati vicini anche alla vittoria con Salvatore Lillo, stoppato sul più bello dalla difesa ospite.

L’ultimo impegno per la squadra allenata da Matteo Andreoletti prima dell’esordio nel girone B del torneo di serie D, in programma domenica 4 settembre al Ferruccio contro il Cavenago Fanfulla, sarà ora il test amichevole di sabato 27 agosto contro la Primavera dell’Atalanta. Si gioca alle 17, a Zingonia.

1027484http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/calcio-seregno-1913-a-testa-alta-in-coppa-italia-contro-il-trapani-di-cosmi_1027484_44/

Seregno-Chieri 1-1

Marcatori: 28’ pt Broso (C); 30’ st Canalini (S)

Seregno:
Bardaro, Arduini (1’ st Fumagalli), Arca, Vingiano, Moretto (1’ st Cusaro), Caso, Szekely (1’ st Lillo), Corti (17’ st Iori), Jeda (1’ st Canalini), Valente, Innocenti (1’ st Capogna). A disp.: Zambataro, Ronchi e Terminello. All.: Andreoletti

Chieri:
Lubbia, Venturello, Benassi, D’Iglio, Cacciatore (33’ st Novello), Benedetto (1’ st Gueye), Farinazzo (1’ st Anastasia), Poesio (28’ st Pasciuti), Broso (15’ st Pasquero), Tettamanti, Messias (26’ st Fiorenza). A disp.: Viscido, Santoro, Gallo, Simone e Xamin. All.: Manzo