Calcio, il presidente Ghirelli: «I playoff, l’inizio della svolta per la Lega Pro»
Monza: Ghirelli in tribuna al Brianeo con Galliani a dicembre 2018 per Monza-Imolese (Foto by Fabrizio Radaelli)

Calcio, il presidente Ghirelli: «I playoff, l’inizio della svolta per la Lega Pro»

Il presidente Francesco Ghirelli al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Viterbese per 1-0 sul Monza ha commentato lo stato di salute della Lega Pro.

«Basta parlare del passato. Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle con grande sofferenza in tutti questi mesi, ora vorrei che si potesse cominciare a parlare di nuove cose. Ci sono i playoff da domenica, l’inizio della svolta». Lo ha detto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Viterbese per 1-0 sul Monza, primo trofeo della storia dei laziali e qualificazione alla fase nazionale dei playoff.

«Le parole sono importanti - ha continuato - Io vorrei che si cominciasse a utilizzarne anche di positive come stadi festanti dove si possa giocare con un clima diverso, più gioioso. È uno dei nostri grandi obiettivi. Il pallone che torna al centro del campo, il vero protagonista. Il prossimo anno dovrà essere all’insegna della regolarità, quella che ci è mancata purtroppo quest’anno, lasciando fuori le aule dei tribunali. Al centro di tutto il pallone con nuove regole e sostenibilità economica».


© RIPRODUZIONE RISERVATA