Calcio, il presidente Ghirelli: «I playoff, l’inizio della svolta per la Lega Pro»

Il presidente Francesco Ghirelli al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Viterbese per 1-0 sul Monza ha commentato lo stato di salute della Lega Pro.
Monza: Ghirelli in tribuna al Brianeo con Galliani a dicembre 2018 per Monza-Imolese
Monza: Ghirelli in tribuna al Brianeo con Galliani a dicembre 2018 per Monza-Imolese Fabrizio Radaelli

«Basta parlare del passato. Lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle con grande sofferenza in tutti questi mesi, ora vorrei che si potesse cominciare a parlare di nuove cose. Ci sono i playoff da domenica, l’inizio della svolta». Lo ha detto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Viterbese per 1-0 sul Monza, primo trofeo della storia dei laziali e qualificazione alla fase nazionale dei playoff.

«Le parole sono importanti – ha continuato – Io vorrei che si cominciasse a utilizzarne anche di positive come stadi festanti dove si possa giocare con un clima diverso, più gioioso. È uno dei nostri grandi obiettivi. Il pallone che torna al centro del campo, il vero protagonista. Il prossimo anno dovrà essere all’insegna della regolarità, quella che ci è mancata purtroppo quest’anno, lasciando fuori le aule dei tribunali. Al centro di tutto il pallone con nuove regole e sostenibilità economica».