Calcio, il nuovo Monza 1912 cerca il mister: Bertolini sta a Sondrio, ipotesi Delpiano

Per il primo colpo di mercato c’è ancora da attendere. Il nuovo Ssd Monza 1912 di Nicola Colombo avrebbe voluto in panchina Alberto Bertolini, un ex che nell’ultima stagione ha fatto bene al Sondrio. Ma lui resta in Valtellina. Ipotesi Delpiano, senza squadra anche mister Asta.
Sondrio, mister Bertolini
Sondrio, mister Bertolini Luca Gianatti

Per il primo colpo di mercato c’è ancora da attendere. Il nuovo Ssd Monza 1912, nato mercoledì 2 luglio con l’acquisto all’asta del marchio biancorosso da parte dell’imprenditore Nicola Colombo, avrebbe voluto in panchina Alberto Bertolini, un ex che nell’ultima stagione ha fatto molto bene al Sondrio. Forse un interessamento c’è anche anche stato, ma la pista è sfumata proprio con le parole del tecnico che, a quanto scrive domenica la Provincia di Sondrio, «sta lavorando alla programmazione della nuova stagione e tutto procede per il meglio».

Bertolini a Monza aveva giocato due stagioni in C1 dal 2005 al 2007 con 54 presenze e 10 gol: «L’interesse mi ha fatto piacere visto che lì ho trascorso due anni piacevoli e molti intensi, ma sono assolutamente concentrato nel programmare la nuova stagione col Sondrio». Il Monza lo incontrerà quindi da avversario in serie D.

In Brianza resta ancora l’incognita della prima firma. Il favorito per la panchina potrebbe essere un altro ex biancorosso: il sito Monza-news dà in pole position Alessio Delpiano, rimasto senza panchina dopo aver vinto il campionato col Castiglione. Con lui potrebbero arrivare all’ombra dell’arengario anche cinque giocatori.

Volendo senza panchina c’è anche mister Antonino Asta, che dopo aver dominato il campionato di Lega pro col suo Bassano e aver perso i playoff promozione col Novara, arrivato in extremis a pari punti, ha visto sfumare il passaggio proprio alla squadra piemontese e allo stesso tempo la conferma sulla panchina veneta. Chissà che non possa decidere di fare un passo indietro di categoria per far rinascere una piazza che gli ha voluto bene. Ma questo, forse, è fantacalcio.