Calcio, il Monza sotto l’Arengario Miss in sfilata con la nuova maglia

Presentazione davvero in grande stile per il Monza calcio. La squadra di mister Pea si è presentata ufficialmente alla città giovedì sera, sotto l’Arengario. E’ stata questa l’occasione scelta dai biancorossi e dalla umbro per la presentazione delle nuove maglie.
Patron Armstrong con le modelle che indossano le nuove maglie del Monza
Patron Armstrong con le modelle che indossano le nuove maglie del Monza

E’ stata presentata alla città la squadra che parteciperà al campionato di Lega Pro 2014/2015. La serata e’ stata trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre) ed e’ stata presentata da Katia Nicotra (con il comico di Zelig Luca Klobas) per permettere agli appasionati biancorossi di consocere i giocatori e lo staff tecnico di mister Fulvio Pea, oltre a vedere da vicino la nuova divisa ufficiale Umbro appositamente studiata per il Monza. Ospite d’eccezione il campione olimpionico Igor Cassina: “Per me è un onore e una fortuna partecipare a questo evento”.

Presente in prima fila il Presidente Anthony Armstrong Emery ma il primo dirigente della società a prendere la parola è stato il dg Mauro Ulizio: “E’ la seconda volta che chiamiamo a raccolta il pubblico e anche questa volta ha risposto presente, grazie di cuore continuate cosi è un’emozione. Monza è una piazza ambiziosa e merita palcoscenici più importanti, la serie B è l obiettivo” . A seguire il dt Alfredo Pasini: “Il primo grazie va al presidente che ci ha messo a disposizione grandi mezzi, abbiamo cercato di fare il meglio sul mercato. Abbiamo un grande progetto e sono convinto che tutti insieme lo raggiungeremo.”

Della squadra il primo a essere presentato è stato l’allenatore Fulvio Pea: “Il progetto del nostro presidente è molto chiaro, abbiamo una rosa importante, alla quale mancano ancora alcuni elementi, lavoreremo duro per toglierci delle soddisfazioni. I tifosi sono fondamentali li vogliamo vicini per compiere il cammino di questa stagione insieme. Il campionato sara sicuramente molto difficile tutti si stanno attrezzando, ci faremo trovare pronti.” Sul palco sono poi saliti l’intero staff e a seguire tutti i giocatori, dove uno per ruolo è intervenuto per salutare i tifosi. Il portiere Sergio Viotti : “Siamo ancora agli inizi ma già si vede l’impronta del mister. Lavoreremo duro per ottenere grandi risultati”; il difensore Marco Anghileri : “Anche quest’ anno l’obiettivo sara comune, il salto di categoria sara difficile ma lotteremo fino alla fine per traguardi importanti, ne sono certo.”; il giovane centrocampista Matteo Pessina: “Giocare nella squadra della propria città è una grande emozione, ho ancora tanto da imparare ma con i compagni di grande esperienza sono certo che cresceró molto in fretta”; infine l’attaccante Francesco Virdis: “Inutile fare promesse, bisogna fare i punti i gol e le vittorie solo cosi si raggiungono i traguardi prefissati.”

Il Presidente Anthony Armstrong Emery a margine della presentazione ha posato con le modelle che hanno sfilato indossando le nuove maglie 2014/2015 che Umbro ha appositamente realizzato per l’ A.C. Monza Brianza 2014. La prima maglia sara’ naturalmente rossa, mentre in trasferta la squadra di Mister Pea potra’ indossare la maglia bianca oppure blu notte. Verde la casacca per i portieri. La novità piuù evidente sono le spade disegnate su un fianco.